GUIDA Modifica leva cambio per migliorare gli innesti marce ed evitare gli impuntamenti

Boh devo provare appena posso. Ma diciamo se dovesse migliorare la prima, non potrebbe esserci un peggioramento nelle marce alte come la 6 che entra liscissima?
Ciao ....la mia con peso aggiunto ha la 3 ...4 5 ....6 ...che si innestano quasi con la forza del mignolo ...ma come va la tua frizione ? Come dicevo ho guardato la leva della mia golf 7 che è gigantesca
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Ho provato ma non son riuscito a fissare saldamente il meccanismo alla leva per cui ancora non so se funzionerà. (nutro qualche dubbio, devo esser sincero).
Devi serrare bene il peso perché deve aumentare la massa della leva
 
Buonasera ragazzi anche la mia ha problemi soprattutto la terza, ultimamente dopo aver fatto qualche tirata ed aver cercato di inserire velocemente la terza, gli ho dato qualche grattata ed è peggiorata molto, ora entra a scatto. La seconda a freddo fa fatica e devo stare attento. Vabbè che ho solo 26k km, ma soprattutto nei primi 4 k km era davvero duro. Il cambio è la cosa peggiore di questa Giulietta. Nemmeno la Clio di mia moglie che ha 17 anni è così scarso. Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che al prossimo tagliando gli cambia l'olio e aggiunge l'additivo. Vedremo se cambia qualcosa. Vi seguo buona serata
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Ciao ....la mia con peso aggiunto ha la 3 ...4 5 ....6 ...che si innestano quasi con la forza del mignolo ...ma come va la tua frizione ? Come dicevo ho guardato la leva della mia golf 7 che è gigantesca
No la frizione è nuova quindi perfetta, ancora non ho avuto modo di fare questa prova ma a giorni ci provo. Però il fatto che 3-4-5-6 rimangono perfette è ottimo, perché cmq dalla 4 in poi non ho problemi 5 e 6 entrano soffiandoci sopra.

Buonasera ragazzi anche la mia ha problemi soprattutto la terza, ultimamente dopo aver fatto qualche tirata ed aver cercato di inserire velocemente la terza, gli ho dato qualche grattata ed è peggiorata molto, ora entra a scatto. La seconda a freddo fa fatica e devo stare attento. Vabbè che ho solo 26k km, ma soprattutto nei primi 4 k km era davvero duro. Il cambio è la cosa peggiore di questa Giulietta. Nemmeno la Clio di mia moglie che ha 17 anni è così scarso. Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che al prossimo tagliando gli cambia l'olio e aggiunge l'additivo. Vedremo se cambia qualcosa. Vi seguo buona serata
Il cambio è penoso è l'unica cosa che rovina l'esperienza di guida a mio avviso.
Io ho messo additivi ecc.. migliora leggermente ma niente di che 😔 È proprio cosi. Io l'ho presa usata con 60000km quasi 3 anni fa quindi non so come l'hanno usata in precedenza però..
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi serrare bene il peso perché deve aumentare la massa della leva
No no, non è questione di massa sulla leva. Almeno nella mia. Sicuramente come già ipotizzato mesi fa, son i cavi Bowden... (spero si scriva così), o comunque la sincronizzazione.. Peccato, ci avevo sperato :)