Modifica / Rimappatura Twin Spark

Discussione in 'Twin spark' iniziata da BlackSte, 12 Luglio 2007.

  1. ecco parliamo di modifiche... io voglio rimappare il mio Twin Spark, ma dicon tutti non ne vale la pena ecc... ma cazzio sono +11cv e +15nm
     
  2. Sto caricando...

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  3. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Mah ste io lo farei..almeno e piu sveglia e meno assetata...io la avevo fatta sulla 147 2.0 ts andava bene era piu sveglia..considerando che quello era un motore che lavorava agli alti....io la farei...rimappata chiaramente!!!! :)
     
  4. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    temo che poi possano esserci problemi col motore, o con revisione tagliando ecc...

    anche se il motore della 120cv differisce dal 105 solo perkè ha il variatore... i 15 cv son dati da quello
     
  5. Re: Modifica delle centraline motori JTD

    Io ho fatto 150 mila km con la centralina l'ho fatta praticamente subito e nn ho mai e poi mai avuto problemi....poi sono passato al Multijet per questioni di lavoro!
     
  6. Rimappatura 1.6 twin spark

    Sto seriamente prendendo in considerazione di rimappare ... romeo ferraris mi da queste prestazioni dichiarate con una garanzia di tre anni. vorrei avere qualche consiglio...

    Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
    105 Potenza [CV] 14
    140 Coppia [Nm] 7
    185 Velocità [Km/h] 192
    11,3 Acc 0-100 Km/h 10,7


    non capisco se si aggiungono 14cv o diventa 114cv....

    e non capisco se la prova al banco la fanno o è solo su strada. Visto che ho un filtro a apannello della Sf e una marmitta asso non è che sono da rivedere i parametri della rimappatura?
     
  7. Re: Rimappatura 1.6 twin spark

    e sopratutto perkè dal 120 ne caccia così pochi? colpa del variatore?

    Veicolo: Alfa Romeo 147 Ts 1,6 16v 120 cv
    versione stampabile
    Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
    120 Potenza [CV] 7
    146 Coppia [Nm] 8
    195 Velocità [Km/h] 197
    10,6 Acc 0-100 Km/h 10,4
     
  8. Re: Rimappatura 1.6 twin spark

    secondo me 14cv sn tanti...

    cmq, se lo fa Ferraris...

    e anche se arrivasse a 114 cv vorrebbe dire un guadagno di 9cv, che è cmq considerevole...

    per quanto ne so io ne prendi 4...al max 6...

    cmq ripeto...se lo dice Ferraris...
     
  9. Re: Rimappatura 1.6 twin spark

    Ne caccia pochi perchè il motore è un aspirato, la rimappa da sola su questi motori da pochissimo in termini numerici.
     
  10. Re: Rimappatura 1.6 twin spark

    L'importante non è tanto quanto guadagni in potenza ma quanto guadagni in coppia. Un aumento della coppia motrice ti consente di avere maggior brillantezza del motore e un maggior spunto in partenza.. naturalmente l'auto risulterà un po piu attiva anche ai bassi regimi.
     
  11. Re: Rimappatura 1.6 twin spark

    Giusto, cosa ancora più importante è la curva di coppia...