MOdifica scarico jtd 16v 140cv

peppejtd

Nuovo Alfista
9 Marzo 2012
10
0
1
tp
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum!!
Come da titolo avevo intenzione di montare uno scarico libero completo sulla mia 147
e dato che sono in procinto della sostituzione del turbo con quello della 156 2.4 175 cv
volevo sapere la compatibilità della mia linea di scarico con quella della 156 visto che la supersprint ha in catalogo su questa
auto i tubi da 60mm!!
Grazie in anticipo per le risposte!!!!
 
ti sei informato sulle possibili conseguenze di montare una turbina maggiorata e scarico libero assoluto ?
non è bello spendere una paccata di soldi e poi avere problemi alla macchina ;)
 
A parte i problemi con le fdo non mi preoccupo dell'affidabilità,giustamente bisogna scendere a compromessi per avere un po' di brio in più!!!
 
mi riferivo al fatto che in alcune prove di 147 con scarico completamente libero vanno in recovery superando un certo regime di giri, ma ovviamente se monti anche la turbina dovrai rimappare e quindi in quella fase ci sarà da bilanciare tutte le regolazioni per evitare l'inconveniente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì,ne ero al corrente ed a parte il fatto che dovrò obbligatoriamente rimappare,la mia è ancora eu3 e di solito non si verificano problemi di recovery come sulle jtdm eu4!!se hai delucidazioni in merito accetto consigli!!!grazie!!