Modifica scarico :“molta resa poca spesa”

Ciao anche io vorrei sostituire i terminali ho comprato quelli neri b tech come posso fare per cambiarli? Devo tirare giu il paraurti? Nel caso avresti materiale fotografico per fami vedere come si fa grazie
 
Ciao anche io vorrei sostituire i terminali ho comprato quelli neri b tech come posso fare per cambiarli? Devo tirare giu il paraurti? Nel caso avresti materiale fotografico per fami vedere come si fa grazie

Non devi togliere il paraurti. Basta togliere la copertura sotto il silenziatore da lì dovresti avere accesso ai terminali che sono fissati con le viti. Sicuramente per sfilarli dal tubo devi sganciare la marmitta e abbassarla un po’
 
  • Like
Reactions: ferrarohack
Complimenti per il lavoro, non vedo l'ora di farlo anch'io perchè quei terminali proprio non li sopporto.

Avrei un dubbio da chiedervi: tagliando i terminali di 5-6 cm si potrebbe perdere o condizionare la garanzia ufficiale ? Grazie e buona giornata a tutti


Ciao,

non limitarti a tagliargli solamente,ma procedi come giovy3. L’ho fatto anche io. Tagliandogli solamente rischi che tutto “il nero” che esce sporchi dove non serve e rovini i terminal estetici.
Io ho fatto come in foto. Con un amico in 2 ore fatto da soli :)

P.S. Cambiandogli attenzione a non esagerare con il diametro,altrimenti su sconesso possono sbattere sui terminali cromati originali
 

Allegati

  • DAB4F601-C9D0-408A-8A5B-A12948567EEE.jpeg
    DAB4F601-C9D0-408A-8A5B-A12948567EEE.jpeg
    935.8 KB · Visualizzazioni: 1,057
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao,

non limitarti a tagliargli solamente,ma procedi come giovy3. L’ho fatto anche io. Tagliandogli solamente rischi che tutto “il nero” che esce sporchi dove non serve e rovini i terminal estetici.
Io ho fatto come in foto. Con un amico in 2 ore fatto da soli :)

P.S. Cambiandogli attenzione a non esagerare con il diametro,altrimenti su sconesso possono sbattere sui terminali cromati originali

Grazie, sono riuscito a tagliarli di 5-6 cm senza smontare lo scarico .... una faticaccia ma in isolamento forzato ci stà !
Ora ho in programma di verniciare i finti scarichi e quelli veri di nero opaco, tipo B-Tech e poi vedremo, vi terrò aggiornati !
 
Non sono convinto che queste modifiche facciano bene all auto. I terminali sono tarati per dare una certa pressione, capisco farli o prenderli neri per mimetizzarli un po’, ma io personalmente nn li toccherei mai, se sono così c’è un perché...
 
Anche se li tagliate, dovete portarli alla misura originale con una prolunga di dimensioni più larghe, altrimenti il reflusso vi porterà i gas indietro.
 
Anche se li tagliate, dovete portarli alla misura originale con una prolunga di dimensioni più larghe, altrimenti il reflusso vi porterà i gas indietro.

Ci sono auto che hanno gli scarichi nascosti dietro il parafango per nasconderli alla vista ed escono di fabbrica così
 
Ci sono auto che hanno gli scarichi nascosti dietro il parafango per nasconderli alla vista ed escono di fabbrica così

Ma certo,alla fine non sono altro che tubi piegati. Non ci fossero i terminali estetici cromati si potrebbe tranquillamente tagliargli di qualche cm. Essendoci però una prolunga è richiesta. A testimonianza di ciò non solo io che ho fatto così 20k km ma anche gli scarichi aftermarket tipo Ragazzon che sono fatti alla stessa identica maniera.

P.s. Il silenziatore posteriore (l’ultimo per intenderci) a livello di suono non serve a nulla e potrebbe tranquillamente essere tolto del tutto. La macchina andrebbe sicuramente meglio,ma ovviamente non sarebbe più a norma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono auto che hanno gli scarichi nascosti dietro il parafango per nasconderli alla vista ed escono di fabbrica così
Sono rivolti verso il basso in modo da spingere i gas verso l'esterno con la turbolenza, non sono tubi dritti. Cmq liberi di farvi del male da soli.
 
  • Like
Reactions: zagros