modifica sostanziale del contachilometri e contagiri

non capisco perche nella consoll centrale hanno messo quell' orologio squallido ...
Credo che sostanzialmente sia per due ragioni:

  1. gli Alfisti non sono più quelli di una volta, l'alfista moderno è più attento alla linea, all'impianto stereo etc. che ai parametri del motore... Chi in passato (remoto) acquistava Alfa sapeva bene cosa voleva ed era in grado di interpretare la strumentazione e motore...
  2. I motori odierrni hanno sempre meno bisogno di attenzioni e la strumentazione diventata un semplice gadget che pochi guardano. Sono più affidabili semplici spie o check control, più leggibili e comunicativi...

Tra l'altro se uno ha a cuore lo stato del motore molto semplicemente acquista un'interfaccia ed uno smatphone e il gioco è fatto...

:ernaehrung004:
 
Sono d'accordo con i primi 2 punti,anche se preferisco l'utilita di uno strumento alla bellezza
l'ultima cosa non la capisco riguarda lo smartphone,quindi dovrei girare con lo smartphone attaccato alla eobd?
 
l'ultima cosa non la capisco riguarda lo smartphone,quindi dovrei girare con lo smartphone attaccato alla eobd?
Certo che no, ma potrebbe essere un modo per testare periodicamente il motore...

Tornando alla sostituzione degli strumenti originali non credo si possa fare se non modificando pesantemente lo strumento originale, meglio mettere gli stumenti aggiuntivi sul tunnel o in altra posizione visibile...
Non ho presente lo strumento del GTV, comunque tutti quelli che visto hanno le piste del circuito stampato che transitano proprio sotto gli strumenti originali...


:ernaehrung004:
 
stavo pensando di togliere l'orologio e mettere un voltometro e poi aggiungere sul montante l'indicatore di pressione e temperatura dell olio,a me interessa il controllo dello stato del motore in tempo reale anche a scapito della bellezza e originalita' dell auto
 
stavo pensando di togliere l'orologio e mettere un voltometro e poi aggiungere sul montante l'indicatore di pressione e temperatura dell olio,a me interessa il controllo dello stato del motore in tempo reale anche a scapito della bellezza e originalita' dell auto
Il voltmetro ha più funzioni coreografiche che utilità...
Che ti serve conoscere la tensione dell'impianto?

:ernaehrung004:
 
sempre meglio dell' orologio,che lo tengo da una vita al polso.
se il voltometro non serve lo posso sostituire con l'idicatore A/R o pressione benzina o amperometro
 
A ognuno i propri gusti! Ma secondo me poi diventa una tamarrata e basta. Andare a stravolgere un interno per ste cose... Mah..
 
l'importante è la funzionalita' per me, non la bellezza, e non parlo di tamarrate,gli strumenti di misura sono utili per tenere sotto controllo i parametri del motore,poi cè chi li mette per bellezza o perchè va di modo come nelle auto di fast and furios,ma quei discorsi non riguardano me. e poi se li devo mettere nell abitacolo non stravolgo nulla,ma cerco di integrarli con il resto dell' abitacolo.
Le tamarrate sono le prese d'aria adesive sulle fiancare gli adesivi con la scritta sparco momo ecc, gli alettoni enormi e inutili i cerchi da 19 le prese d'aria sul cofano per bellezza e gli scarichi da 86 sul terminale oer non parlare delle varie schifezze che si vedono in giro tipo-----------------------> Immagine.JPG
gfdgfgf.JPG
 
sempre meglio dell' orologio,che lo tengo da una vita al polso.
se il voltometro non serve lo posso sostituire con l'idicatore A/R o pressione benzina o amperometro

A mio modesto parere lo strumento piu utile dopo il contagiri è proprio l'orologio soprattutto di notte. ..:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me su un auto sportiva l'orologio lo si poteva evitare,io l'orologio lo tengo al polso,al massimo lo potevano mettere dove sta la luce di cortesia come sulle fiat uno