Modifica turbina Giulietta QV . Da k03 a k04

ZioDaedrico

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Giugno 2014
4,038
5,348
174
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Modifico le turbine della seconda serie di giulietta QV ( k04) per poter essere montate sulla prima serie ( k03 )

La giulietta qv 1750 tbi prima serie ( k03) ha una turbina ottimizzata per i bassi medi giri . Ma carente agli alti rispetto la k04

La giulietta qv 1750 tbi seconda serie ( k04 ) ha una turbina ottimizzata per i medio alti giri . Ha una perdita leggera ai bassi . Ma ottimizza tutto il motore dai 3000 a 6500 giri costantemente . Molto più performante della k03 .

Siccome la turbina seconda serie va modificata per essere montata sulla prima serie offro la modifica .

Spedizione della turbina k04 per adattamento a prima serie presso mio domicilio e ritiro a carico del acquirente .
Costo della modifica
100 euro

Se interessati contattare per pm .
 
Ciao zio non riesco a trovare dive spieghi la modifica da fare dato che sono in procinto della sostituzione mi puoi lasciare un link o se mi mandi un email a davidealberti999@gmail.com te ne sarei grato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @ZioDaedrico leggo questo forum da anni e i tuoi consigli sulla giulietta , per questo ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la mia seconda macchina ovvero una lancia delta 1.8 turbo, che possiede lo stesso motore della giulietta, praticamente la turbina mi attacca 3 decimi di quello che potrebbe, e mi accende la spia avaria motore,che poi a computer dice (errore sensore pressione turbo ), premetto che il problema me lha fatto subito dopo aver rifatto la testata, una volta richiuso il tutto e acceso, risolto il problema della perdita ma turbina morta sempre con questo errore, proviamo a vedere io e il mio meccanico e troviamo la wastegate bloccata, lui con non so che olio o quant'altro e riuscito a.sbloccarla e attaccando al manometro e buttandoci dentro aria in pressione, va ad aprire completamente a 1.5 bar, senza aver perdite ne nulla, e in rilascio chiude tranquillamente, quindi presumo vada bene.... secondo te cosa può essere oltre la valvola overboost che però escluderei perche e l'unica cosa che non abbiamo toccato tirando giù la testa.....