Se non vuoi andare oltre il soft-tuning (ed è la cosa migliore) le classiche cose:
Scarico completo, filtro aria sportivo a pannello (non hai problemi in caso di controllo) camme, lavorazione testata e una buona mappa (non quelle precaricate!!!!!) per amalgamere al meglio il tutto.
Dovresti riuscire ad ottenere 280 cv veri senza snaturare il Busso, anzi migliorandone enormenMENTE l'erogazione.Come spesa sui 5k eurini (forse).
Prima cosa che personalmente le farei sarebbe assettarla ben bene e metterle un differenziale autobloccante. Già con i cavalli di serie è poco sfruttabile ( leggi trazione dalla parte sbagliata) con 30 cv in + la sfrutteresti a fondo solo per le sparate sul dritto. Un treno di Gomme decente .............
..... e poi ricordati che devi sempre frenare!!!!!!
quoto pienamente quanto scritto sopra e sconsiglio tassativamente aspirazione diretta perdi in prestazioni in modo vistoso , so per certo che si può montare il corpo farfallato della ferrari 430 con dovute modifiche è stato fatto dalle parti di como , ne ho sentito parlare ma non ho visto la vettura .
di fatto mi chiedo per quale motivo modificare una vettura che già ha 250 cv ?
non bastano ????
è una vetturara rara già inserita nelle liste Riar , è chiaro che la voglia è di avere tuning nascosto ma io ho scelto la soluzione riar meno spese di assicurazione e bollo a zero qui' in lombardia e porto con orgoglio l'omologazione della mia gattona gta
www.riar.it
la 147 gta oggi subisce ancora la svalutazione di mercato ma un domani sarà una vettura che ha fatto la storia di casa alfa romeo .
pertanto se vuoi proprio strvaolgerla fai interventi reversibili che ti possano permettere di omologare la tua vettura !!!!