Modifiche per 2.0 TS su Alfa Spider (916)

C

ciullo92

Utente Cancellato
Salve ragazzi go uno spider 2.0 twin spark..mi piacerebbe avere la macchina più spinta..ma senza fare cose eccessive e spendere troppi soldi!intanto cosa posso fare per far camminare la macchina più forte senza spendere cifre esorbitanti?!L'auto è completamente originale!
Grazie anticipate:D
 
Riferimento: Serve più potenza!

mappatura centralina fatta da uno che sa lavorare veramente. Non acquistare moduli aggiuntivi che sono inutili e fanno danni. Se cerchi nel forum Officina Torelli ti saprà ben consigliare. E' di Taranto ed è lontano da te ma magari un consiglio su chi andare nella tua zona se conosce qualcuno te lo darà volentieri. Ciao
 
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Salve ragazzi go uno spider 2.0 twin spark..mi piacerebbe avere la macchina più spinta..ma senza fare cose eccessive e spendere troppi soldi!intanto cosa posso fare per far camminare la macchina più forte senza spendere cifre esorbitanti?!L'auto è completamente originale!
Grazie anticipate:D


Se vuoi aumentare le prestazioni su tuo 2.0 TS DEVI necessariamente spendere qualche soldino....Alberi a camme, filtro aria, rimappatura centralina, così già sei intorno ai 1000€ e hai preso circa 13-15 CV......

La sola rimappatura della centralina per quanto fatta bene ti consente di ottenere circa 5-7 CV in più ma non si sentono tanto.....
 
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Se vuoi aumentare le prestazioni su tuo 2.0 TS DEVI necessariamente spendere qualche soldino....Alberi a camme, filtro aria, rimappatura centralina, così già sei intorno ai 1000€ e hai preso circa 13-15 CV......

La sola rimappatura della centralina per quanto fatta bene ti consente di ottenere circa 5-7 CV in più ma non si sentono tanto.....

vero...cercavo di consigliarli come richiesto qualcosa da spendere poco. Chiaro che con una spesa minima, la resa è altrettanto minima ma se non altro guadagnerebbe un po' di brio.
 
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esiste un modo per non spendere nulla e aver l'auto molto spinta! (e diminuisco anche i consumi)
chiami 4 amici
tu ti siedi al volante accendi il quadro
e i tuoi amici dietro a spingere!!! :lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:
 
Riferimento: Modifiche per 2.0 TS su Alfa Spider (916)

I benzina aspirati non sono proprio propensi a guadagnare cavalli con poca spesa.
Potresti cominciare eliminando il silenziatore a paratie. Poii, di che anno è? CV? Se è un 2.0 con aspirazione a geometria variabile potresti eliminare il risuonatore di aspirazione e montare il tubo di aspirazione tipo GTA con un filtro sportivo nell'airbox originale. Evita assolutamente conici o porcate simile.
Il CDA non è proprio un filtro definibile come economico e, personalmente, in un motore non spinto non vedo proprio il senso.
Tra scarico (supponendo un artigiano), eliminazione del risuonatore, tubo GTA, filtro sportivo dovresti stare sotti i 500 Euro. Il filtro sportivo te lo ripaghi in circa 60k km, in quanto va solamente pulito ed unto ogni 10/15k km. La sostituzione è prevista quando si rompe, in genere ogni 100k km.

In questo modo probabilmente non guadagnerai cv o coppia ma una maggior prontezza al comando dell'accelleratore. I CV si guadagano, come detto da melo, con alberi a camme, lavorazione della testa, etc.
 
Re: Riferimento: Modifiche per 2.0 TS su Alfa Spider (916)

Se è un 2.0 con aspirazione a geometria variabile potresti eliminare il risuonatore di aspirazione e montare il tubo di aspirazione tipo GTA con un filtro sportivo nell'airbox originale.

Su una spider 2.0TS del 98 (150cv) si può fare questa modifica? potresti darmi una definizione dettagliata del tubo di aspirazione tipo GTA? Grazie!
 
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