Modulo CP e AA di ENG review

VinCur

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2021
21
7
4
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto in questa discussione in quanto vorrei installare da me il modulo di Eng-Custom per il CarPlay. Purtroppo non abito vicino Torino, e nelle date in cui loro fanno trasferte, essendo infrasettimanali, lavoro sempre e quindi non posso farlo montare a loro. Se possibile vorrei vedere le istruzioni di montaggio per regolarmi se è una cosa che posso fare io. Non ho problemi a smontare mezzo cruscotto ma ho letto in giro di gente a cui lampeggiano i chilometri dopo l'installazione del modulo e non capisco se c'è qualche passaggio che devono eseguire per forza loro. Grazie

piermacris

Nuovo Alfista
9 Maggio 2013
19
2
4
fr
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Salve io invece dovrei far passare i cavi della telecamera anteriore dal vano motore all'abitacolo....la gomma sotto il lato guida è troppo difficile da smontare.Ci sono altri passaggi?

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
3,200
2,768
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto in questa discussione in quanto vorrei installare da me il modulo di Eng-Custom per il CarPlay. Purtroppo non abito vicino Torino, e nelle date in cui loro fanno trasferte, essendo infrasettimanali, lavoro sempre e quindi non posso farlo montare a loro. Se possibile vorrei vedere le istruzioni di montaggio per regolarmi se è una cosa che posso fare io. Non ho problemi a smontare mezzo cruscotto ma ho letto in giro di gente a cui lampeggiano i chilometri dopo l'installazione del modulo e non capisco se c'è qualche passaggio che devono eseguire per forza loro. Grazie

Il montaggio è assolutamente alla portata, io ho fatto da solo.

GlowFa

Alfista principiante
18 Marzo 2020
92
56
19
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280HP Q4
L'ho fatto pure io da solo - è stato un lavoraccio perché non è molto facile e comodo raggiungere le vite ecc sotto allo sterzo. Ma è assolutamente fattibile, prenditi però del tempo e fallo senza fretta e non avrai problemi.

• Like
Reactions: VinCur

VinCur

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2021
21
7
4
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Vi ringrazio! Mi fido e procedo all'ordine. Smontare le parti dell'auto non mi preoccupa assolutamente....anzi, se me lo faccio da solo sono sicuro che non avrò vibrazioni strane dopo aver rimontato il tutto! 😂

Grazie per le risposte!

• Like
Reactions: GlowFa e beppe_qv

GlowFa

Alfista principiante
18 Marzo 2020
92
56
19
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280HP Q4
Vi ringrazio! Mi fido e procedo all'ordine. Smontare le parti dell'auto non mi preoccupa assolutamente....anzi, se me lo faccio da solo sono sicuro che non avrò vibrazioni strane dopo aver rimontato il tutto! 😂

Grazie per le risposte!
Ricordati però del problema con la spia TPMS che alcuni hanno scontrato. Io stesso nel frattempo ho risolto e la spia non si è accesa mai più spostando l'antenna. Giusto per avvisarti però - non tutti hanno avuto quel problema!

E buona fortuna nel montaggio, facci sapere il risultato 😄

Giogts

Alfista principiante
17 Gennaio 2021
96
7
9
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD
Ricordati però del problema con la spia TPMS che alcuni hanno scontrato. Io stesso nel frattempo ho risolto e la spia non si è accesa mai più spostando l'antenna. Giusto per avvisarti però - non tutti hanno avuto quel problema!

E buona fortuna nel montaggio, facci sapere il risultato 😄
e dove la hai posizionata ora l'antenna?

GlowFa

Alfista principiante
18 Marzo 2020
92
56
19
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280HP Q4
e dove la hai posizionata ora l'antenna?
sotto la guarnizione della porta sx. Allora il più lontano possibile dal tunnel centrale. Invece prima avevo l'antenna vicinissima al tunnel (dall'interno) e la spia si accendeva ogni 30 min.

Giogts

Alfista principiante
17 Gennaio 2021
96
7
9
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD
sotto la guarnizione della porta sx. Allora il più lontano possibile dal tunnel centrale. Invece prima avevo l'antenna vicinissima al tunnel (dall'interno) e la spia si accendeva ogni 30 min.
Hai delle foto per capire meglio la posizione precisa?

piermacris

Nuovo Alfista
9 Maggio 2013
19
2
4
fr
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Salve ho collegato una camera frontale al modulo ma si vede a specchio come la retro ovvero vedo sinistra e destra invertite.Sapete aiutarmi?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente