Modulo spegnimento Start & Stop by Aliexpress

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
496
86
46
123
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 ex 150cv
Altre Auto
ford fiesta
Faccio io sono nel campo

kolo80

Alfista principiante
28 Luglio 2020
184
61
29
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Raga ma veramente quale senza cinta.. 50 euro di modulo lo montate voi e dimenticate lo s&s. Poi se uno smanetta per il piacere di farlo altro discorso però dai senza cintura occhio. Ciao

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
496
86
46
123
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 ex 150cv
Altre Auto
ford fiesta
Il modulo non è la soluzione migliore perché interviene sull'impianto elettrico della vettura e sul body l'ho scartato a priori per questo ho lavorato per avere una soluzione ragionata in centralina.

Axy1876

Alfista Intermedio
31 Dicembre 2019
207
104
54
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Multijet
Il modulo non è la soluzione migliore perché interviene sull'impianto elettrico della vettura e sul body l'ho scartato a priori per questo ho lavorato per avere una soluzione ragionata in centralina.
Ah si certo , perché tu non intervieni sul body per disattivarlo. Io ho il “modulo” (che poi modulo non è ma solo una prolunga del cablaggio modificato) da un anno e problemi 0. Infatti l, basta toglierlo e tutto ritorna,mentre tu una volta che vai a smanettare con la centralina body hai già finito se qualcosa va male

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,768
2,898
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Lo so, lo so...sono un anacronistico dinosauro, infatti quando curioso in questi topic leggo e non dico niente, un po' perchè capisco poco e un po' perchè a volte trasecolo...ma scusate, di serie ste macchine hanno un tasto che disattiva lo s&s, è gratis ed è in bella vista...usarlo no? Queste già si avviano senza chiave, accendono le luci, inseriscono e tolgono loro il freno a mano, accendono la radio, cambiano loro, frenano addirittura quando è il caso ( a volte anche quando non lo è)... possibile che nemmeno un pulsantino possiamo ricordarci di schiacciare,?!?... mah...eccomi, pronto a farmi insultare pubblicamente...andateci piano che sono sensibile😉😉😉

ALFA perSempre

Alfista Megalomane
26 Aprile 2019
2,126
1,660
174
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Hai ragione da vendere! Il fatto è che se ti disabitui a fare qualcosa che era normale poi ti lamenti del niente. Vuoi mettere quando dovevano aprire la benzina, il rubinetto dell olio., regolare l anticipo, chiudere l aria, cicchettare il carburatore, cercare la manovella! Era la prassi e aveva il suo fascino. Anch'io quando mi dimentico, poche volte, di disattivarlo mi arrabbio. 🤔😳

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
542
252
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Hai ragione da vendere! Il fatto è che se ti disabitui a fare qualcosa che era normale poi ti lamenti del niente. Vuoi mettere quando dovevano aprire la benzina, il rubinetto dell olio., regolare l anticipo, chiudere l aria, cicchettare il carburatore, cercare la manovella! Era la prassi e aveva il suo fascino. Anch'io quando mi dimentico, poche volte, di disattivarlo mi arrabbio. 🤔😳
Dovevate provare, come ho fatto io, due anni di Jaguar XE. Freni, ti fermi. Lo Start & Stop si attiva (soprattutto quando non vuoi) e di fatto non solo ti spegne il motore, ma te la spegne in modo che pure il tastone del cambio si abbassa e si mette in posizione di riposo. Sì perchè la XE non ha il cambio a leva, si sono inventati una turbopippa di rotore, simile all' iDrive BMW per usare il cambio, che per fare il figo sale e scende quando accendi o spegni la macchina.

Se si spegne quando non vuoi, e la gente dietro aspetta, a te scende il pomellone, poi si alza con la flemma Inglese che lo contraddistingue, etc etc.

Ecco, quello era sì da imprecazione.

M

MPP

Utente Cancellato
Capisco smanettare, piace anche a me, ma in cinque anni mi sarò dimenticato di disattivarlo all’avvio un paio di volte.
Non è vitale.
Poi ognuno è padrone a casa sua!
:)
Piuttosto, mi scoccia dire che col mantenitore di carica della batteria (pro fermo Covid) lo S&S funziona come un orologio anche dopo anni…mannaggia…
😏

• Like
Reactions: agatti
ADVERTISEMENT

Axy1876

Alfista Intermedio
31 Dicembre 2019
207
104
54
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Multijet
Per me cmq i 50-60€ spesi per il cablaggio spegni s&s sono soldi ben spesi. Io sono più che sodisfatto

• Like
Reactions: evo3

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
496
86
46
123
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 ex 150cv
Altre Auto
ford fiesta
Ah si certo , perché tu non intervieni sul body per disattivarlo. Io ho il “modulo” (che poi modulo non è ma solo una prolunga del cablaggio modificato) da un anno e problemi 0. Infatti l, basta toglierlo e tutto ritorna,mentre tu una volta che vai a smanettare con la centralina body hai già finito se qualcosa va male
Non intervengo sul body ma ecu motore e modificando i parametri di intervento non disabilito nulla, il circuito che hai tu dentro ha una piccola schedina che simula la pressione del tasto, lavorare così a me non piace perché intervieni sulla rete della vettura, poi è un parere, intervenire sulla programmazione difficilmente va male qualcosa, perché se così fosse non parte la vettura o va in errore sta al programmatore non sbagliare.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT