Molla a Gas Baule Alfa 159 SW

PeterIoan

Alfista principiante
3 Gennaio 2013
67
1
9
31
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jTDm 16V 150CV SW
Ciao a tutti volevo chiedervi se posso montare molle a gas per baule con una Forza in (N) superiore a quelle originali (Stabilus NO:1885WS e Forza 1180N ) ? ora vi spiego il motivo : Dato che le due molle non reggono più, volevo fare in modo che all'apertura del baule, montando nuove molle più forti, si apra da solo...con chiusura poi manuale del baule! ora voglio sapere se qualcuno ha già fatto questa cosa non solo su una alfa, e se chiaramente mi sapete dire dovo posso acquistarle ? Grazie in Anticipo a tutti e Buone Feste !!!
 
Ti sconsiglio di farlo perché se inavvertitamente apri il baule in una zona dove c'è un'ostacolo basso questo va a sbattere facendo danni. La chiusura manuale richiederebbe molta più forza e se apre manualmente un bambino gli può sbattere il baule sotto al mento
 
Ti consiglio di rimontare gli originali, perché come detto già da wurth, avresti dei problemi sia in apertura che in chiusura, ed inoltre non saresti a norma con l'omologazione Alfa Romeo.
 
Ma tanto la macchina la uso io quindi so come comportarmi una volta installate le Molle a gas più potenti , e poi dell'omologazione non me ne frega niente !
 
Va bene, a questo punto fai ciò che credi più opportuno.
 
per farlo ho bisogno del vostro aiuto però qualche sito da cui posso acquistare le molle etc !!! oppure modifiche sulle molle originali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In tutta sincerità, su dove reperire delle molle rinforzate, non saprei come esserti d'aiuto. Magari ti arriverà qualche suggerimento da utenti che potrebbero aver adottato questa modifica.