Molla maniglia apriporta interna lato guidatore

cuorealfista

Alfista principiante
26 Aprile 2007
49
0
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Benzina 120cv
Ciao ragazzi,
ieri, nell'aprire dall'interno la portiera lato guidatore, ho sentito con rumore strano ed effetivamente ora la leva cromata apriporta risulta molto più lenta...insomma non ha la ritenuta decisa come l'aveva prima...
Cercando di guardare all'interno (dal buco che si crea quando tiri la levetta) ho visto che c'è una sorta di molla che spendola..non è più fissata alla levetta credo.
Qualcuno sa come rimediare?

Thanks!:decoccio:
 
alla mia si è rovinato il meccanismo alla leva della portiera posteriore poi sostituita in garanzia, un ora di lavoro più 30€ per il ricambio

precisazione è rientrata in garanzia perchè l'auto è usata è ho dimostrato che il problema era preesistente :)
 
Altrimenti, se il meccanisco della levetta e' andato, vai da uno sfasciacarrozze, ne prendi una e la cambi!
 
Capito...ma qualcuno saprebbe spiegarmi cosa e come dovrei smontare per accedere a quel punto?magari mi sarà sufficiente riposizionare la molla nella propria sede senza ulteriori pezzi di ricambio.
 
mi sa che devi smontare tutto i pannello laterale e non è cosa semplice :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma inizia a togliere la copertura di plastica dietro la maniglia, si vede da lì, togli il coperchietto dietro la maniglia e trovi una vita a stella se non ricordo male, la togli e tiri via la copertura.