Molle per 156 uguali a 147?

enzog84

Alfista principiante
11 Febbraio 2010
45
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic
Ciao a tutti,
ho un dubbio le molle della 147 montano anche sulla 156?
 
Montano lo stesso ma hanno capacità di carico differenti.
 
Riferimento: Molle per 156 uguali a 147?

Grazie per la risposta sai anche se le molle della 147 jtd del 2006 vanno bene per la 156 1.8 144cv?
 
Riferimento: Molle per 156 uguali a 147?

Io invece vorrei sapere se le molle sparco per la 147 2.0 e jtd posso montarle sulla mia 156 2,4 jtd 150cv visto che ho trovato un prezzo interessante!
 
Riferimento: Molle per 156 uguali a 147?

Non ti sono di aiuto anche io vorrei saperlo dato che come te le ho trovate ad un prezzo stracciato
 
Riferimento: Molle per 156 uguali a 147?

......Sui vari siti che vendono assetti e molle,riferite all'alfa 156 , fanno differenze anche se sono sportwagon ,crosswagon e quelle che montano il sistema nivomat....Montando le molle nate per un benzina su un diesel ( o viceversa) non vorrei ci fossero degli scompensi, visto che il peso del motore credo vari anche sensibilmente. Le molle posteriori per la sportwagon hanno un indice di carico ( credo definito k) più alto per via dei pesi teorici maggiori caricati su quest'ultima ......( sicuramente sull' asse posteriore una 147 carica meno che una 156 sw)
Poi posso anche sbagliare.......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfetta 156
Riferimento: Molle per 156 uguali a 147?

Dipende le molle sparco di cui chiedevo io montano su 2.0 benza e 1.9 diesel probabilmente hanno pesi simili ma io volevo sapere se vanno sulla 156 2,4 :)
 
Riferimento: Molle per 156 uguali a 147?

....Sicuramente il 5 cilindri 2.4 turbodiesel pesa di più del 4 cilindri 1.9 o del 2.0 benza..... però non sò darti una risposta precisa....non vorrei che se prendi un avvallamento dato la differenza dell indice di carico delle molle ( magari sbaglio e le molle anteriori sono tutte uguali.....) ti ritrovi a "spanciare".....
 
Riferimento: Molle per 156 uguali a 147?

hanno un carico diverso
e con i pesi di una 156 2.4 rispetto a una 147 2.0 bez ti ritrovi il muso che raschia per terra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi vorrei sapere se posso montare le molle originali con 2 verde rosso ant e post di una 147 19mjet sulla mia 156 sportwagon che di serie monta le molle con 1 solo bollino verde... e non vi dico che magnifico effetto gondola che ho quando prendo qualche avvallamento

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Jogiu