Molti problemi elettrici

Purtroppo non c'è l'ho fatta... Sono rimasto a piedi!!! Non ho parole..
Mi spiace dell'inconveniente... guarda l'aspetto positivo, testerai anche l'efficienza del servizio post vendita. ;)

A presto!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ciao
Facevo il rappresentante, 50.000km all'anno, Audi, Ford, Mazda, vw.. Non ho mai avuto un problema. Ero e sono affascinato dalla Stelvio così ho fatto il passo. Come macchina è favolosa ma visto il costo pretendo che i problemi vengano risolti
ciao,
Stessa tua esperienza lavorativa e purtroppo stessa esperienza con Stelvio. Provengo da 16 anni di Ford (S-Max) con zero problemi. Passato a Stelvio con le tue stesse motivazioni. Auto ritirata 3/12/2020 e circa 3800 km. Già tre stop per allarme motore. Non ancora risolto anche se sembrerebbe un problema a due sensori legati all'alimentazione e al controllo dello scarico (così mi hanno detto). Sono in attesa di portare l'auto in assistenza (anche qui da 2/3 giorni previsti ne sono passati già oltre 10). E poi..... ad oggi ho dovuto rabboccare oltre 12 litri di liquido lavavetri e, per rispondere a chi già fatto considerazioni in merito, non ho il lavafari e nell'ultimo periodo (15 giorni) mai usato ma spia sempre accesa e nuovo rabbocco. Nessuna chiazza a terra. Ma dove va a finire tutto il liquido? Mistero della scienza.
Hai perfettamente ragione. Quando si spendono dai 55000 ai 60000 euro per un auto è giusto pretendere se non la perfetta affidabilità ma almeno qualcosa che si avvicini alla normalità.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Buonasera a tutti
Spero sia questa la sede giusta per esporre il mio problema.
Stelvio Sprint Q4 190cv..
A soli 3800km e dopo aver già portato 3gg l'auto in officina senza aver risolto i problemi,
mi ritrovo con start/stop, sedili elettrici, apertura portellone) e altri strani messaggi..) CHE NON FUNZIONANO!!
Chiedo se c'è qualcuno che mi può confortare.
Sono preoccupato
Franco
sig. Franco, può succedere: si rivolga ad una officina autorizzata COMPETENTE e risolvono il tutto. le STELVIO sono opere d'arte, non auto comuni. a conoscente AUDI Q... impossibile far funzionare telepass per parabrezza inadeguato al telepass italiano. prima di scoprire il mistero ne ha passate ....
ciao,
Stessa tua esperienza lavorativa e purtroppo stessa esperienza con Stelvio. Provengo da 16 anni di Ford (S-Max) con zero problemi. Passato a Stelvio con le tue stesse motivazioni. Auto ritirata 3/12/2020 e circa 3800 km. Già tre stop per allarme motore. Non ancora risolto anche se sembrerebbe un problema a due sensori legati all'alimentazione e al controllo dello scarico (così mi hanno detto). Sono in attesa di portare l'auto in assistenza (anche qui da 2/3 giorni previsti ne sono passati già oltre 10). E poi..... ad oggi ho dovuto rabboccare oltre 12 litri di liquido lavavetri e, per rispondere a chi già fatto considerazioni in merito, non ho il lavafari e nell'ultimo periodo (15 giorni) mai usato ma spia sempre accesa e nuovo rabbocco. Nessuna chiazza a terra. Ma dove va a finire tutto il liquido? Mistero della scienza.
Hai perfettamente ragione. Quando si spendono dai 55000 ai 60000 euro per un auto è giusto pretendere se non la perfetta affidabilità ma almeno qualcosa che si avvicini alla normalità.
neppure le ASTON MARTIN escono tutte perfette
 
Quando incominciano ad accendersi le spie, la rete di assistenza deve decidersi a sostituire i pezzo difettosi.

Non limitarsi (come hanno fatto per 2 anni con la mia Giulia) ad improbabili aggiornamenti software, esponendo l'utente a ripetute pericolose "panne".

Batteria, ma anche cablaggi, alternatore, teleruttori ecc...

Se occorre sensori e centraline
 
Quando incominciano ad accendersi le spie, la rete di assistenza deve decidersi a sostituire i pezzo difettosi.

Non limitarsi (come hanno fatto per 2 anni con la mia Giulia) ad improbabili aggiornamenti software, esponendo l'utente a ripetute pericolose "panne".

Batteria, ma anche cablaggi, alternatore, teleruttori ecc...

Se occorre sensori e centraline
Assistenza stradale dopo 3 mesi... Penso di essere nel Guinness della sfortuna!!
Adesso è in terapia intensiva, vediamo!
 
  • Like
Reactions: mefistofele
sig. Franco, può succedere: si rivolga ad una officina autorizzata COMPETENTE e risolvono il tutto. le STELVIO sono opere d'arte, non auto comuni. a conoscente AUDI Q... impossibile far funzionare telepass per parabrezza inadeguato al telepass italiano. prima di scoprire il mistero ne ha passate ....

neppure le ASTON MARTIN escono tutte perfette
Il problema è proprio la competenza...
Pur essendo la più grande concessionaria della provincia di Pavia non ha un'officina all'altezza!!
È questa è anche colpa di Alfa Romeo che non fa le dovute verifiche. Se vuoi vendere un marchio prestigioso come AR dovresti garantire un'assistenza allo stesso livello, se no vendi delle DR.. tra l'altro forse più affidabili.
 
Ok.
Era un problema di batteria.. Sostituita, sembra tutto ok aspettiamo e vediamo se tiene.
La concessionaria da la colpa a AR che non da il consenso alle sostituzioni dei ricambi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ok.
Era un problema di batteria.. Sostituita, sembra tutto ok aspettiamo e vediamo se tiene.
La concessionaria da la colpa a AR che non da il consenso alle sostituzioni dei ricambi.
Dipende molto dall'officina.. A me hanno cambiato lo schermo in garanzia sull'auto comprata usata, ad altri utenti del forum altre officine tiravano fuori storie sul metodo di pulizia e manutenzione dello schermo, per dire.
 
  • Like
Reactions: Francosprint
Ok.
Era un problema di batteria.. Sostituita, sembra tutto ok aspettiamo e vediamo se tiene.
La concessionaria da la colpa a AR che non da il consenso alle sostituzioni dei ricambi.
Non gli credere...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si.. Penso anch'io
Comunque è un quesito che porrò a AR.
Con quello che ho speso esigo un chiarimento scritto.