Momento di crisi del display multifunzionale

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
109
64
41
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Questa mattina è successo una cosa stranissima....accendo la macchina e mi accorgo che il display mostra le ore 14.00 quando in realtà erano le 8, controllo sul radionav ed è lo stesso, sempre da li vado per cambiare l'ora e mi accorgo che come data mi segnava il 01.12.2097....sinceramente ho pensato ad un calo di tensione che ha provocato questo sbalzo ma quando vado per reimpostare data e ora corretti premo OK sul radionav e magicamente nel giro di un secondo ritorna al 2097...a quel punto spengo la macchina la riaccendo, reimposto il tutto e non si è più impazzito è tornato tutto regolare....
oggi pomeriggio come riprendo la macchina vi farò sapere se è tutto ok.
 
ma hai la spunta che scelga l'orario dal satellite perchè se così ogni tanto va in tilt
 
ma hai la spunta che scelga l'orario dal satellite perchè se così ogni tanto va in tilt

si c'è l'ho ma i 4 mesi e 6000 km non ha mai dato nessun problema è la prima volta e poi non potrebbe essere comunque perchè la spunta serve per regolare solo i minuti dal gps
 
ma sulla lancia phedra di mia sorella regola anche data e orario infatti quando passi da ora legale a ora solare fa tutto da se , sulla 159 invece devo impostarlo.
 
ma sulla lancia phedra di mia sorella regola anche data e orario infatti quando passi da ora legale a ora solare fa tutto da se , sulla 159 invece devo impostarlo.

eh la phedra ma la giulietta no....sta scritto "regola automaticamente i MINUTI da gps" infatti se metti orari sballati spuntando cambia solo i minuti e comunque ti ripeto mai nessun problema...forse sarà stato solo un caso.
 
oddio è come la macchina del tempo... un salto nel 2097! XD
 
Ragazzi fino a qualche giorno fa sulla prima riga mi veniva riportato il giorno tipo "Sab 9 Sett".
Da qualche giorno invece mi appare quel conta kilometri. Non so se ho cambiato io qualcosa smanetttando con le varie impostazioni (l'ho comprata da 5 giorni),resta il fatto che non riesco più a visualizzare il giorno.
Inoltre se tengo premuto il tasto del trip i kilometri si azzerano anche.
Cmq oltre a visualizzare questo contatore continua ad esserci anche il trip "distanza A"
Il manuale l'ho già consultato senza trovare una soluzione.
20170909_202523.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi fino a qualche giorno fa sulla prima riga mi veniva riportato il giorno tipo "Sab 9 Sett".
Da qualche giorno invece mi appare quel conta kilometri. Non so se ho cambiato io qualcosa smanetttando con le varie impostazioni (l'ho comprata da 5 giorni),resta il fatto che non riesco più a visualizzare il giorno.
Inoltre se tengo premuto il tasto del trip i kilometri si azzerano anche.
Cmq oltre a visualizzare questo contatore continua ad esserci anche il trip "distanza A"
Il manuale l'ho già consultato senza trovare una soluzione.
Visualizza allegato 147785


Non so' se tu hai il radionavi o uconnect, ma sulla mia che è del 2014 con uconnect quella funzione si imposta dal menu "prima pagina" che si trova con i 3 pulsanti di sx vicino al cruscotto.
Cerca lì, menù - prima pagina e poi seleziona visualizza ora.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it