Monitor per poggiatesta sedili

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Salve,
vorrei acquistare due poggiateste con monitor integrato da mettere sulla mia 156, per i lunghi viaggi con i bimbi.
Mi chiedevo:
1-qualcuno li ha montati?
2-vanno alimentati con i 12v dell'accendisigari diciamo, qualcuno saprebbe dirmi se il collegamento è semplice?
3-in un modello visto su ebay, i fili di alimentazione passano attraverso le stanghette del poggiatesta e di li dentro al sedile per poi spuntarne alla base: possibile il passaggio?
4-suggerimenti su marca e modello?

vi riporto un esempio trovato:
2x POGGIATESTA MONITOR 9" DIVX MP4 DVD AUTORADIO SD USB su eBay.it Lettori DVD, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

ma in questo caso ad esempio la risoluzione del monitor è 480*234, quindi na ********....
cercherei un modello con almeno la risoluzione DVD (720).

Ultima cosa, se fosse, come il modello linkato prima, nascondibile ad occhi indiscreti sarebbe meglio.

Avevo letto tempo fa in un post di un alfista che si era installato dei monitor sui poggiatesta, ma non rieso a trovare la discussione...

grazie
 
La risoluzione è normale per la dimesione del monitor e, se di buona qualità, permette di vedere i dvd senza problemi.

Tuttavia non è solo la risoluzione da valutare, visto che verrà usato in auto è molto importante capire anche la luminosità, il contrasto e se, ad esempio, il display ha una polarizzazione antiriflesso.
Anche la parte audio è importante ma non fondamentale se usato spesso con le cuffie.

Visto il costo considerando che in ballo ci sono 2 display più tutto quello che c'è "intorno" ho seri dubbi che si tratti di un prodotto di alta qualità tenuto conto che un dvd portatile di buona qualità, con ricevitore dvb e kit auto compreso (1 solo schermo) come, ad esempio, il Philips PD8015/12 costa sui 200€ ed è usabile come una normale TV anche fuori dall'auto:

PD8015/12 Philips Lettore DVD portatile PD8015 USB con 3 ore di riproduzione e LCD da 8,4"/ 21,3 cm - Philips Support
 
grazie, era il 3d che cercavo e non riuscivo a trovare! grazie a tutti
 
grazie, era il 3d che cercavo e non riuscivo a trovare! grazie a tutti

Tanti soldini per intrattenere i babini, ti costano meno 2 nintendo ds e ti togli il problema per più ore, e ovunque :)
 
Tanti soldini per intrattenere i babini, ti costano meno 2 nintendo ds e ti togli il problema per più ore, e ovunque :)


non credo sia la stessa cosa...io ho provato a giocare con la psp in auto e mi venima mal di testa mentre quando ho guardato un dvd questo non accadeva...non so dirti il perchè....:D
 
non credo sia la stessa cosa...io ho provato a giocare con la psp in auto e mi venima mal di testa mentre quando ho guardato un dvd questo non accadeva...non so dirti il perchè....:D

Bè si possono guardare i dvd sulla psp, costa comunque meno :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a mio parere sarebbe meglio non si vedessero troppo.... cmq se gli do la psp o la nintendo a 6 anni siamo messi bene. un bel film (e non tutti quelli per bimbi sono ok, anzi) è ottimo, dopo magari le prime due ore, momento in cui al limite della sopportazione iniziano con "siamo arrivati?" (OT)