[GUIDA] Montaggio accendisigari baule

Dettagli
20200408_010018.jpg
20200408_005949.jpg
20200408_005913.jpg
Positive%20Connection%20-%20A.jpg
Negative%20Connection%20-%20A.jpg
Screenshot_20200404-170503_Samsung%20Internet.jpg
 
Per chi volesse avere una presa Accendi sigari nel baule per poter collegare ctek mantenitore caricatore e allo stesso tempo eventuali frigor cellulari computer la ricarica.Visualizza allegato 203914
La posizione ho preferito usare questa per facilitare il foro.
Se collegate una spina compressore o frigorifero non interferisce con la chiusura del baule.
Posso connettere un mantenitore di carica batteria.
E non interferisce con i bracci meccanici a banana del baule
 
La posizione ho preferito usare questa per facilitare il foro.
Se collegate una spina compressore o frigorifero non interferisce con la chiusura del baule.
Posso connettere un mantenitore di carica batteria.
E non interferisce con i bracci meccanici a banana del baule
Ciao Aspide76, ottimo lavoro!

Con i collegamenti che hai montato la presa resta sotto chiave? Non vorrei che lasciando la macchina spenta e un accessorio collegato mi scarichi la batteria.
 
Ciao Aspide76, ottimo lavoro!

Con i collegamenti che hai montato la presa resta sotto chiave? Non vorrei che lasciando la macchina spenta e un accessorio collegato mi scarichi la batteria.
Ciao.
Anche io ho montato la presa a 12V nel baule in quel modo, ma non rimane sotto chiave. Nel mio caso mi fa comodo perchè collego il frigo e non rimane spento quando spengo la macchina.
Ovvio che bisogna tenerlo in considerazione e non lasciare il carico collegato per troppo tempo (dipende anche dal carico). Per esempio, se volessi caricare lo smartphone, non avrai problemi se rimane collegato anche qualche ora: un cell con una batteria molto grossa, per esempio 5000 mAh quindi 5Ah, non scarica di certo la batteria della macchina, mal che vada è una 74Ah.
 
Ciao.
Anche io ho montato la presa a 12V nel baule in quel modo, ma non rimane sotto chiave. Nel mio caso mi fa comodo perchè collego il frigo e non rimane spento quando spengo la macchina.
Ovvio che bisogna tenerlo in considerazione e non lasciare il carico collegato per troppo tempo (dipende anche dal carico). Per esempio, se volessi caricare lo smartphone, non avrai problemi se rimane collegato anche qualche ora: un cell con una batteria molto grossa, per esempio 5000 mAh quindi 5Ah, non scarica di certo la batteria della macchina, mal che vada è una 74Ah.
Ciao grazie per il feedback, diciamo che ho brutte esperienze con batterie scariche al momento sbagliato :)
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Salve,
avete qualche consiglio per effettuare questo lavoro tenendo la presa sotto chiave?
 
Salve,
avete qualche consiglio per effettuare questo lavoro tenendo la presa sotto chiave?
Potresti andare a pescare tensione dalla scatola fusibili che sta nel cassetto sotto il pianale del bagagliaio:
1618741529945.png
 
ok grazie. si infatti avevo pensato di utilizzare quella scatola ...... nei prossimi giorni proverò.. secondo te dovrebbe andare?
 
Ciao Aspide76, ottimo lavoro!

Con i collegamenti che hai montato la presa resta sotto chiave? Non vorrei che lasciando la macchina spenta e un accessorio collegato mi scarichi la batteria.
Sempre alimentata dalla batteria. Io la uso solo come mantenimento di carica. Ancora non ho collegato niente.
Sotto tensione anche accendisigari su pannello piedi passeggeri dove ho sempre collegato antifurto GPS.
1 mese ferma ripartita senza problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto