Montaggio autobloccante quaife su Alfa 156 JTS

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
40
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
visto l'ennesimo giro a varano,mi son deciso a mettere il cambio del 1.6 ovvero da 14/52 invece del 16/57 come rapporto,per avere le marce piu corte..........
e l'installazione di un'autobloccante quaife.

ovviamente il meccanico mi ha detto che è d'aprire il cambio..e lui non ha cazzi.
avete qualche dritta,qualche schema..per rendere il lavoro piu agevole?:D

Ciao! Qualche dritta non ce l'ho, però hai tutto il mio sostegno morale! Queste modifiche sono quelle che più mi piacciono...
In zona da te non c'è un preparatore o qualcuno che corre in rally o nel CIVT?
Magari di autobloccanti e coppie coniche hanno esperienza....

valerio..ho lasciato perdere l'iniziativa, mi tengo il mio polmone.. :(

- Informazione Pubblicitaria -
Polmone mi sembra esagerato, no?
Come mai hai desistito?
Il progetto era veramente ben fatto....

ci penso un po su....ora mi interessa sistemare un problema in frenata..vibra dal lato sinistro.domani cerco di capire se è il disco storto il braccetto andato...o il cuscinetto ruota.lo fa solo in frenata

la butto li...qua e la avevo visto che quello della Q2 non si monta, va solo sui diesel e V6.
Ma dato che si trovano delle applicazioni che sono anche FIAT io non vorrei che quello del coupè andasse bene...il cambio è 5 marce, non ha la siringa...

la butto li...qua e la avevo visto che quello della Q2 non si monta, va solo sui diesel e V6.
Ma dato che si trovano delle applicazioni che sono anche FIAT io non vorrei che quello del coupè andasse bene...il cambio è 5 marce, non ha la siringa...

Il ferguson del coupè è montato dul 5 cilindri ch ha il 6 marce non il 5

2 piccioni con una fava! autobloccante e sesta marcia! :D

FANTASTICO!

X