Montaggio autoradio pioneer su GT

fabiohazard

Nuovo Alfista
11 Giugno 2008
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM
Ciao ^^

devo montare la mia autoradio sulla GT, ho i tool per smontare quella di serie anche se so che mi farà tribolare visto che ha una linguetta di sgancio piegata e la chiave fa a finire sotto ansiché sopra, ma vabbè quello devo sbrigarmelo da solo...
la mia questione era un altra, ancora non ho visto come era il sistema ma se qualcuno di voi me lo anticipasse sarebbe meglio, così parto avvantaggiato, mi riferisco allo smontaggio del porta tessere/bibite appena sotto l'autoradio. questa è una XD

Veniamo alla questione principale, la mia autoradio è 4x60W e per funzionare in questa modalità non le basta il cavo di massa che arriva al connettore iso, vuole che il suo cavo di massa (di sezione maggiore) venga collegato direttamente ad una parte metallica in contatto con la scocca, qualcuno sa dirmi, magari per esperienza diretta, dove posso trovare questa parte metallica senza smontare troppo l'auto?

Grazie per le risposte (spero che ce ne siano ^^)
 
una parte matellica a contatto con la scocca la trovi ovunque!!! prova vicino al porta fusibil!!
 
io ho usato nella 147 come massa il telaio del cruscotto...lo trovi smontando il pannellino sotto il quadro dal quale accedi ai filtri antipolline..poi ci sono 2 brugoline..ne ho allentata una e ho messo li il cavo di massa...io ho fatto questo collegamento per vedere le immagini anche in movimento del dvd..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia autoradio è 4x60W e per funzionare in questa modalità non le basta il cavo di massa che arriva al connettore iso, vuole che il suo cavo di massa (di sezione maggiore) venga collegato direttamente ad una parte metallica in contatto con la scocca

non credo che sia questo il principio...la sez maggiore del cavo serve per il positivo, per eviutare agli alti volumi che il display inizi a lampeggiare a mò di albero di natale!
Il negativo come dici tu serve come sicurezza per le radio sintodvd cosi che collegati con il freno a mano consentono la riproduzione solo a vettura ferma!:decoccio: