Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da SilverShadow, 1 Giugno 2007.

1. #1 SilverShadow, 1 Giugno 2007
    Ultima modifica: 1 Giugno 2008
    Finalmenten in casa: le avevo ordinate 3 settimane fa però André di Alfisti già mi aveva detto che la richiesta sui Bilstein era grande e la produzione stava un po' in dietro.
    Oggi pomeriggio era venuto finalmente la DPD a portarmi il pacchetto ordinato:
    - ammortizzatori Bilstein B8 Sprint with short piston rod (-30mm)
    - molle di Eibach

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 1 foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 2

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 3

Subito telefonato ad un amico mio che è specializzato per la marca dell'Alfa Romeo e fatto un'appuntamento per giovedi prossima settimana. Visto che si smonta un po' tutto vediamo se dobbiamo anche cambiare i "triangoli".

Se possibile farò un montaggio fotografico (spero di dire bene) cosicché il prossimo che lo vuole fare vede come si fa.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

3. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Bravissimo Silver, se riesci a fare una piccola scheda tecnica con delle foto, sei un mago! .: Clap :.
    Molto belli gli ammo .: sbav :.

4. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Ottimo acquisto.

Pure io ho quel kit.... che dire... ottimo compromesso tra confort e prestazioni. Io sono contentissimo del risultato .: Clap :.

5. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

una domanda: sul sito c'è scritto che gli ammo anteriori costano 129€ e i posteriori 200€ "per pieces".....vuol dire cadauno (cioè ogni singolo ammortizzatore) o alla coppia?? :fragend008: :fragend008:

6. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Singolo: in totale ti costano 855,= euro con le Eibach molle.

7. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

ho già l'assetto con molle H&R e ammo originali alfa e sto pensando di mettere i Bilstein B8; grazie delle info : good . :

8. #7 SilverShadow, 7 Giugno 2007
    Ultima modifica: 1 Giugno 2008
    Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 4 foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 5

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 6 foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 7

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 8 foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 9

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 10 foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 11

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 12 foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 13

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 14 foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 15

foto Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156 - 16

Le foto dicono a sufficienza.
    Pensavo che dovevo anche cambiare i "triangoli" di sopra e sotto però questi erano ancora prima in ordine : good . : : contento io.
    Un piccolo problema si era manifestato a quello di dietro dove la lunga "vite" non si voleva mollare però il meccanico Alfista ad un certo punto c'era riuscito: ho subito comperato uno nuovo perchè era anche un po' storto :put_down:.

4 ore di lavoro e tutto è dinuovo in ordine: contento perchè il prossimo mese si scende in Italia ed abbiamo abbastanza di strada da fare.

I Bilstein con le Eibach vanno benissimo, si sente subito che sono migliore (neanche strano visto che sono nuovi eh).
    Vediamo un po' tra un paio di settimane.

A kormrider piace questo elemento.
  9. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Grande Tom ... ! : good . :

Complimenti: Questa guida merita una sezione interamente dedicata !!! Permetti, vero ?

10. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Vadi signore :grinser005:

11. Re: Finalmente in casa: Bilstein B8 Sprint con Eibach molle

Bell'assetto. Complimenti! Bella guida.Io uso da anni molle come le tue (Eibach) e amm. Koni e mi trovo benissimo.