Montaggio Cartablet Navigatore 10,25" HD Touch DAB 4G

Ciao a tutti, io nella mia giulia avevo il display da 6,5 pollici e ho fatto l upgrade col 10,25" pollici Android e visto che qui in discussione non ci sono ancora molte informmazioni a riguardo ve ne metto un paio io: per il montaggio ho impiegato circa 3 ore e non é vero che si deve togliere la bocchetta dell aria a destra. Se lo volete montare vi consiglio gia prima dell montaggio fare un paio di passaggi con una bomboletta nero lucido perche la lacca originale é sensibilissima per intenderci... quando lo ho testato mi si é rovinato un po ma non dove viene montato ma dove é incastrato il vetro del display. ma visto che non é la prima cosa che vernicio qmq é ridiventato bello. Come molti che lo hanno notato é veramente inclinato verso un lato ma visto dal lato di guida fa una bella linea con gli istrumenti non da veramente fastidio. Il touch é bello, reattivo ma é molto specchiante rispetto al originale ma se non si toglie tutte le pellicole (ce ne sono due gia montate) come ho fatto io potrebbe pur anche andare bene. Il cartablet é come un telefonino e ogni volta che si mette la macchina in moto cé da aspettare una 20 di secondi finche comincia a funzionare. i comandi originali vengono acettati alla grande anche, ma se si spera che se si ha la radio dab di serie e che venisse implementato nel nuovo sistema non é cosi. per usare quello del tablet si deve aquistare un modulo aggiuntivo. ma visto che ho sempre attivo quello di serie non ci sono problemi. la radio di serie parte subito e il display poi quando ha finito di caricare. Non é vero che se si va nella vista del originale l immagine é pessima e non viene neanche stretta alle nuove dimensioni del display. bensi fa vedere la finstra esattamente nelle stesse dimensioni del originale con un aggiunta di un contachilometri satellitare al lato destro. Unica peccha che non sono riuscito ad attivare la retrocamera del sistema originale forse é un problema di versione me se si va nell a vista di serie funziona come sempre ma mi sembra minimalmente peggiore di risoluzione. se avete altre domande fate pure
 
Ciao a tutti, io nella mia giulia avevo il display da 6,5 pollici e ho fatto l upgrade col 10,25" pollici Android e visto che qui in discussione non ci sono ancora molte informmazioni a riguardo ve ne metto un paio io: per il montaggio ho impiegato circa 3 ore e non é vero che si deve togliere la bocchetta dell aria a destra. Se lo volete montare vi consiglio gia prima dell montaggio fare un paio di passaggi con una bomboletta nero lucido perche la lacca originale é sensibilissima per intenderci... quando lo ho testato mi si é rovinato un po ma non dove viene montato ma dove é incastrato il vetro del display. ma visto che non é la prima cosa che vernicio qmq é ridiventato bello. Come molti che lo hanno notato é veramente inclinato verso un lato ma visto dal lato di guida fa una bella linea con gli istrumenti non da veramente fastidio. Il touch é bello, reattivo ma é molto specchiante rispetto al originale ma se non si toglie tutte le pellicole (ce ne sono due gia montate) come ho fatto io potrebbe pur anche andare bene. Il cartablet é come un telefonino e ogni volta che si mette la macchina in moto cé da aspettare una 20 di secondi finche comincia a funzionare. i comandi originali vengono acettati alla grande anche, ma se si spera che se si ha la radio dab di serie e che venisse implementato nel nuovo sistema non é cosi. per usare quello del tablet si deve aquistare un modulo aggiuntivo. ma visto che ho sempre attivo quello di serie non ci sono problemi. la radio di serie parte subito e il display poi quando ha finito di caricare. Non é vero che se si va nella vista del originale l immagine é pessima e non viene neanche stretta alle nuove dimensioni del display. bensi fa vedere la finstra esattamente nelle stesse dimensioni del originale con un aggiunta di un contachilometri satellitare al lato destro. Unica peccha che non sono riuscito ad attivare la retrocamera del sistema originale forse é un problema di versione me se si va nell a vista di serie funziona come sempre ma mi sembra minimalmente peggiore di risoluzione. se avete altre domande fate pure
Benvenuto!

Con che strana targa hanno immatricolato la tua Giulia!😅
 
Ciao interessante , i cavi come li hai passati per andare all etm? Hai qualche foto del lavoro?
 
Per il cablaggio ho utilizzato un pezzo da circa un metro di una vecchia sonda tiracavi. sono partito da sotto il cruscotto e andato fino al foro dove era montato il contachilometri e poi da li fino al foro dove ce il display. Poi i due cavi usb che partono dal display giu alla parte dove ce il cassetto al lato passeggiero, li ho fatto due buchi da 10mm alla parte alta del cassetto che ho poi allargato insieme in modo che entrano i connettori. Le 2 antenne in dotazione le ho attacate dietro al display sopra al cruscotto ce posto abbastanza. non é necessario tirare un cavo fino all aux della macchina come si vede in un paio di video su youtube. questo collegamento viene fatto direttamente col cavo che viene collegato tra il cablaggio originale della macchina e la radio. per avere il suono dal display é necessario attivare l ingresso aux nel menu originale della radio. Foto del lavoro non ne ho ma esiste un video su youtube che mi sono guardato prima di eseguire il lavoro e li si vede molto bene a cosa si deve stare attenti per chi vuole montarlo da solo:
. Potrei fare delle foto quando é in funzione se qualcuno ha interesse
 
Potrei fare delle foto quando é in funzione se qualcuno ha interesse
Qualche foto del sistema e di qualche schermata sarebbe sicuramente interessante se una volta hai tempo di farne alcune 👍
 
Fare delle foto belle del display é un impresa un po difficile devo dire :rolleyes: lo smartphone distorge i colori e un po anche la vista perche le scritte doppie in realta non si vedono e il nero fidatevi é veramente nero e non grigio come nelle foto... beh cmq. spero vi siano di aiuto :D
 

Allegati

  • 0.jpg
    0.jpg
    393.4 KB · Visualizzazioni: 344
  • 3.jpg
    3.jpg
    578.2 KB · Visualizzazioni: 325
  • 4.jpg
    4.jpg
    432.1 KB · Visualizzazioni: 330
  • 5.jpg
    5.jpg
    441.8 KB · Visualizzazioni: 332
  • 6.jpg
    6.jpg
    360.3 KB · Visualizzazioni: 324
  • 7.jpg
    7.jpg
    362.6 KB · Visualizzazioni: 317
  • 8.jpg
    8.jpg
    523.3 KB · Visualizzazioni: 316
  • 10.jpg
    10.jpg
    439.9 KB · Visualizzazioni: 326
  • 11.jpg
    11.jpg
    348.3 KB · Visualizzazioni: 335
ciao a tutti, sto per acquistare una giulia usata, mi spiegate come faccio a capire se il cartablet da 10,25" è compatibile o meno?
 
ciao a tutti, sto per acquistare una giulia usata, mi spiegate come faccio a capire se il cartablet da 10,25" è compatibile o meno?
Pare che il cartablet sia solo compatibile con le prime versioni della giulia ma per maggiori informazioni direi che dovresti contattare quelli della audio elite, che hanno fatto la maggior parte di video su youtube i dati di contatto puoi prenderli dal sito
(Alfa Romeo Giulia | Car Tablet | Audio Elite)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto