Montaggio casse ovali in cappelliera

akiminem

Alfista principiante
24 Giugno 2006
395
46
36
121
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
ford fiesta
Ciao a tutti ragazzi è da un po che vorrei montare delle casse meravigliose della pioneer che ho della vecchia alfa,sono ovali e vorrei metterle dietro dove c'è la predisposizione,ma non capisco come fissare le casse nei 4 fori che cis sono negli appositi allogi,non sono aperti superirmente e non vedo modo di sganciare nulla....come ce le avvito?esiste qualche kit per avvitare le casse a quei fori per la predisposizione non proprio circolari???

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,062
1
1,397
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Re: Montaggio casse ovali

Io ho sempre usato delle viti normalissime.. forse non ho ben capito . :smiley_029:

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:smiley_004:
hai provato a smontare la cappelliera?

akiminem

Alfista principiante
24 Giugno 2006
395
46
36
121
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
ford fiesta

si infatti posso usare delle viti normalissime ma l'alloggio delle viti insomma dove sono i fori nell'alloggio delle casse non è possibile accedervi da sopra e come le tengo le viti per stringerle???

la cappelliera la smonto ma poi non la rimonto ci sono parecchi piolini di plastica con delle rondelle metalliche che bloccano i pezzi e se li levo non penso rimangano interi!

insomma un'altro lavoro alla fiat!!!

stavo pensando di usare un bicomponente per riempire i fori e poi avvitare dentro!!!

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,062
1
1,397
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport

Prova a chiedere in Alfa se esistono dei gancetti particolari..

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:ernaehrung004:
Quando trovavo inconvenienti come i piolini che si rompono......mi sono sempre comperato il ricambio.....smontavo e se rompevo capivo perche'.
Non c'e' molta scelta. :smiley_004:

akiminem

Alfista principiante
24 Giugno 2006
395
46
36
121
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
ford fiesta

si ma dovrei cambiare tutta la cappelliera non mi sembra una cosa fattibile....la romperei tutta e poi cmq non monto niente.....perchè poi per montare le casse nella nuova dovrei rompere pure quella per montarle!!!

insomma non è questo secondo me il modo migliore.....secondo me sono quelle cose che nella produzione dell'auto non vengono ben considerate!!!!
ma troverò il modo!!!

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv

ma tu dici quei due ovali dietro i poggiatesta posteriori??
ma si possono togliere?? se si allora le monto pure io altre due casse, le avevo comprate per metterle sulla punto ma poi mi sono comprato l'alfa e le ho ancora nella scatola...ma i cavi ci arrivano gia' o ce li devo far passare io??

akiminem

Alfista principiante
24 Giugno 2006
395
46
36
121
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
ford fiesta

si dietro i poggiatesta....ma non si smontano...o meglio non si smonterebbero....
cmq ho chiesto e mi hanno sempre detto che si montano con delle normali viti....anche se è impossibile.....dato che i fori sono delle mezze lune.....

cmq i cavi gia arrivano....

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv

akiminem ha detto:
si dietro i poggiatesta....ma non si smontano...o meglio non si smonterebbero....
cmq ho chiesto e mi hanno sempre detto che si montano con delle normali viti....anche se è impossibile.....dato che i fori sono delle mezze lune.....

cmq i cavi gia arrivano....
che splendida notizia che mi stai dando!! domanivedo il da farsi! ma c'e' da smontare qualcosa nel baule?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente