Montaggio chiusura centralizzata aftermarket radiocomandata su alfa 145

Discussione in 'Elettronica' iniziata da entony88, 30 Settembre 2014.

  1. Salve a tutti,non potendo più chiudere l'auto con la chiave poichè i cilindretti si sono rotti (in pratica la plastica esterna del cilindretto si è spaccata e quindi il meccanismo che fa chiudere le portiere non agisce più) e dato che acquistarli costa parecchio e che sono praticamente introvabili,ho deciso di acquistare un kit di chiusura centralizzata radiocomandata.Mi è arrivato oggi e poco fa ho fatto un piccolo sopralluogo nell'auto per capire un po come andrà collegato.In pratica sotto lo sterzo cè un grosso connettore con tanti fili provenienti dallo sportello.In questo connettore ho subito notato il positivo e il negativo dell'alimentazione.Sono sicuro che i fili della chiusura centralizzata siano li perchè staccandolo la portiera non si chiude più dall'interno,inoltre devono esserci anche i cavi dell'altoparlante dato che su quel lato non si sentiva più nulla.Adesso quello che vi chiedo è quali sono i fili che comandano la chiusura centralizzata? Vi posto inoltre lo schema elettrico della centralina. foto Montaggio chiusura centralizzata aftermarket radiocomandata su alfa 145 - 3foto Montaggio chiusura centralizzata aftermarket radiocomandata su alfa 145 - 4
     

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  3. Vedi l'allegato AlfaRomeo_145-146_it.pdf
    Ti allego come montare un antifurto sulla 145, le info sono valide anche per il solo modulo della chiusura centralizzata:

    Vedi l'allegato AlfaRomeo_145-146_it.pdf
     
  4. Ti ringrazio per l'aiuto ma credo che quella guida si riferisca alla scatola fusibili di tipo A,cioè quella montata sulle versioni di 145 più accessoriate.
     
  5. quindi non hai quello che chiamano "connettore bianco M a quattro poli" collegato alla scatola fusibili?
     
  6. Allora,dopo una giornata passata sdraiato sul tappetino lato guida ho la schiena a pezzi,comunque sono riuscito a far funzionare la chiusura centralizzata.In pratica cè un mega connettore con 16 fili dal quale provengono i cavi dello sportello lato guidatore.Ho intercettato i fili di chiusura e apertura che sono il bianco e l'azzurro.Dopodichè ho collegato le frecce prendendo i fili azzurro-giallo,azzurro-bianco,dal connettore posto sotto la plastica superiore che copre lo sterzo.Per la massa a breve farò un buco al telaio vicino alla centralina della chiusura centralizzata che ho posto alla sinistra dei pedali sotto la moquette.Il problema sorge con i cavi di alimentazione.In pratica non so da dove andare a prendere la tensione,e come far passare i cavi dalla batteria all'interno dell'abitacolo.Che dite dovrò camminare con i cavi che escono dal finestrino? Rage-Face:
     
  7. Tutto risolto!Ho collegato il positivo alla batteria passando dal tappo posto sotto le plastiche dei tergicristalli,lato passeggero.
     
  8. [HR][/HR]buonasera a tutti... approfitto della discussione perchè mi trovo nella stessa situazione dell'utente entony88 con la "bimba" della mia ragazza (Alfa Romeo 145 1.6 TS del 1997).. la serratura lato guida non funziona più e quindi stavo optando per montare una centralina per la chiusura centralizzata da telecomando... visto che è stato postato il .pdf sulla guida di montaggio di un prodotto Meta System volevo sapere se potevo montare l'articolo M325 che è dato come prodotto "universale" dal momento che dalle mie ricerche in rete non ho trovato kit specifici per questo modello di auto... grazie a tutti coloro che risponderanno... :)