Montaggio Fari Bixeno originali Alfa dopo acquisto

filonico

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2010
2
0
1
pu
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1600
ciao a tutti sulla giuly volevo montare i fari allo xeno o i bi-xeno:lol2::lol2::lol2: ma voglio mettere quelli oriiginali alfa non degli aftermarket sapete se si può e quanto costa grazie a tutti ciao
 
re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

quando ordini la giulietta puoi scegliere i fari bixenon. Il costo è di 1000€ perché c'è anche l'Adaptive Frontlight System e i lavafari telescopici
 
Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

Aftermarket non puoi mettere i bi-xenon con AFS (credo), perchè la tecnologia dietro è un altra, ma solo appunto H7 xeon (se mi sbaglio mi corriggerete, come disse qualcun altro! ;-)
 
Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

ciao a tutti sulla giuly volevo montare i fari allo xeno o i bi-xeno:lol2::lol2::lol2: ma voglio mettere quelli oriiginali alfa non degli aftermarket sapete se si può e quanto costa grazie a tutti ciao

i fari originali costano più di 800 euro l'uno, ma per metterli dovresti riconfigurare il body computer per far si che la centranlina afs comunichi con esso, con il sensore giroscopico dello sterzo e con i sensori di velocità; devi mettere i sensori di livellamento automatico sulle sospensioni e anche inquesto caso abilitarli sul body computer, cambiare i comandi a bilanciere per l'aggiunta del comando disattivazione afs, cambiare la pulsantiera a sinistra del volante mettendo quella apposita per gli xeno e disabilitare la regolazione manuale dell'altezza fari, cambiare il cablaggio elettrico infatti cambiano anche i fusibili, cambiare il paraurti e mettere quello con i lavafari, cambiare il cablaggio scatola fusibili del motore in quanto ci sono teleruttori aggiuntivi per l'attivazione della pompa lavafari e cambiare la vaschetta dei lavafari con una più capiente da poco più di 4 litri.
 
Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

i fari originali costano più di 800 euro l'uno, ma per metterli dovresti riconfigurare il body computer per far si che la centranlina afs comunichi con esso, con il sensore giroscopico dello sterzo e con i sensori di velocità; devi mettere i sensori di livellamento automatico sulle sospensioni e anche inquesto caso abilitarli sul body computer, cambiare i comandi a bilanciere per l'aggiunta del comando disattivazione afs, cambiare la pulsantiera a sinistra del volante mettendo quella apposita per gli xeno e disabilitare la regolazione manuale dell'altezza fari, cambiare il cablaggio elettrico infatti cambiano anche i fusibili, cambiare il paraurti e mettere quello con i lavafari, cambiare il cablaggio scatola fusibili del motore in quanto ci sono teleruttori aggiuntivi per l'attivazione della pompa lavafari e cambiare la vaschetta dei lavafari con una più capiente da poco più di 4 litri.

E non è tutto ; c'è anche la riomologazione dell'auto pena il ritiro della carta di circolazione e 369 eurini di sanzione
 
Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

Penso se non l'hai ancora fatto di metterceli prima dell'ordine ;-)
 
Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

metti quelli aftermarket e non quelli originali... stessa resa... poca spesa :)
 
  • Like
Reactions: Artur84
Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

metti quelli aftermarket e non quelli originali... stessa resa... poca spesa :)

Ora sulla poca spesa ci sta, stessa resa affatto :)
I soldi che costano sono ripagati già ampiamente dall'AFS
 
Re: ALfa Giulietta - fari allo xeno originale dopo acquisto

Ora sulla poca spesa ci sta, stessa resa affatto :)
I soldi che costano sono ripagati già ampiamente dall'AFS

lo so asterisk ti capisco e hai pienamente ragione io faccio l'esempio della mia ex 159 dotata anche di bixenon originali ma senza afs, in curva è tutta un altra cosa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto