Non so se 'posto' giusto ma volevo dare una piccola dritta per il montaggio dei fendinebbia sull'alfa 33 seconda serie.
Ho acquistato tempo indietro una coppia di fendi originali usati su subito.it ma il simpatico signore che me li ha venduti non mi ha spedito le clip di fissaggio.
I fari hanno tre piccoli perni sul retro a forma di spillo, se così si possono definire, due per il fissaggio e uno per la regolazione e quando ieri sono arrivato a montarli
smontato i tappi sul paraurti trovo tre asole sulla sede larghe almeno un centimetro! una veloce ricerca su internet e scopro dell'esistenza di queste clip ormai introvabili ne in Alfa Romeo ne su internet su siti specializzati in ricambi d'epoca, ne su Ebay, Amazon, Subito eccetera.
Sono riuscito a trovarne di rotte (ma che tengono ugualmente il faro mi hanno risposto) a 7 euro al pezzo...
Pensa che ti ripensa oggi ho risolto con dei semplici mammut che avevo in garage a costo zero. I mammut, per chi non lo sapesse, sono dei connettori metallici con viti rivestiti di plastica che servono per collegare i fili elettrici. Penso il discorso valga anche per la 75 perché le clip di fissaggio sono identiche.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Però volevo fare una domanda: l'impianto sull'auto c'è tutto predisposto sia ai fari che all'interruttore ho collegato tutto ma non si accendono (i fari li ho provati sul banco e funzionano) penso manchi il relè...qualcuno sa dirmi dove va posizionato e se l' impianto è predisposto anche per questo?
Grazie
Ho acquistato tempo indietro una coppia di fendi originali usati su subito.it ma il simpatico signore che me li ha venduti non mi ha spedito le clip di fissaggio.
I fari hanno tre piccoli perni sul retro a forma di spillo, se così si possono definire, due per il fissaggio e uno per la regolazione e quando ieri sono arrivato a montarli
smontato i tappi sul paraurti trovo tre asole sulla sede larghe almeno un centimetro! una veloce ricerca su internet e scopro dell'esistenza di queste clip ormai introvabili ne in Alfa Romeo ne su internet su siti specializzati in ricambi d'epoca, ne su Ebay, Amazon, Subito eccetera.
Sono riuscito a trovarne di rotte (ma che tengono ugualmente il faro mi hanno risposto) a 7 euro al pezzo...
Pensa che ti ripensa oggi ho risolto con dei semplici mammut che avevo in garage a costo zero. I mammut, per chi non lo sapesse, sono dei connettori metallici con viti rivestiti di plastica che servono per collegare i fili elettrici. Penso il discorso valga anche per la 75 perché le clip di fissaggio sono identiche.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Però volevo fare una domanda: l'impianto sull'auto c'è tutto predisposto sia ai fari che all'interruttore ho collegato tutto ma non si accendono (i fari li ho provati sul banco e funzionano) penso manchi il relè...qualcuno sa dirmi dove va posizionato e se l' impianto è predisposto anche per questo?
Grazie