Montaggio immobilizer con rilevatore prossimità

toro1982

Alfista principiante
7 Aprile 2010
405
26
29
41
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16V - 150CV
Salve ragazzi, ho un problema, mio fratello mi ha regalato questo immobilizer aftermarket perchè lui non è riuscito a montarlo (sperando che non lo abbia bruciato), io ho guardato lo schema e non ci ho capito nulla, praticamente dovrebbe funzionare solo quando ho il telecomando a dosso, ha una ricevente che è quella nel disegno e il trasmetitore piccolino a forma di portachiavi, ma non ci capisco nulla, ho controllato i fili che escono dalla chiave e la colorazione è rosso - nero - marrone - blu, qualcuno può aiutarmi?

Ho trovato un rivenditore su eBay che cel'ha e spiega così:
Si tratta di un sistema di blocco dell'avviamento del motore sia a benzina che diesel, agendo sulla bobina o pompa carburante.
In particolare, questo sistema di antifurto e' usato da tutti i costruttori di autoveicoli, per inibire l'avviamento delle vetture a persone non autorizzate mediante l'uso di transponder attivi ad ampio raggio d'azione, inseriti all'interno dei telecomandi.
Questo speciale sistema, può essere utilizzato anche per altri scopi di automazione utilizzando l'uscita Open/Close tra il filo 2 e 5, il sistema è adatto sia a vetture che motocicli dotati di alimentazione 12V, prestare molta attenzione al posizionamento della ricevente poiché l'unità teme sia l'acqua che il calore.



Questo è lo schema:
482698291_457.jpg
 
Allora, l'immobilizer che mi aveva regalato mio fratello era bruciato, ne ho acquistato uno uguale a 45€ circa, l'ho montato e funziona perfettamente, fa il suo dovere, sto caricando un video su Youtube che posterò presto per farvi vedere le sue funzioni.
Credo che per quello che l'ho pagato è una degna soluzione per chi non vuole spendere un capitale! :decoccio:

PS: Scusate per l'erroraccio nel primo post (a dosso invece di addosso), si vede che ero fulminato... :WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco il video dell' immobilizer, scusate se non sono una cima, ma è giusto per farvi capire: :decoccio:
[video=youtube;EOAdAr9nCsQ]http://www.youtube.com/watch?v=EOAdAr9nCsQ&list=UUqJc DVS59aDhy8lLEOlzGKg&index=1[/video]