Montaggio lampadina faro e spostamento del fascio di luce

Discussione in 'Elettronica' iniziata da vulcan, 30 Marzo 2011.

1. #1vulcan,30 Marzo 2011
    Ultima modifica: 30 Marzo 2011
    Ragazzi è mai possibile che ogni volta che vado a sostituire una lampadina anteriore delll'auto mi cambia la proezione a terra del fascio di luce? e devo provvedere a far fare la regolazione dall'elettrauto? è normale? l'elettrauto mi dice di no, perchè la regolazione del faro non cambia, nn si può muovere. Ha controllato anche l'attacco della lampadina, ma l'avevo già fatto anch'io ed è ben salda nn si muove. Anche il faro è ben saldo alla carrozzeria...

PS. ma come caspita potrei aprire il tappo per sostituire eventualmente l'abbagliante...tre sono riuscito ad aprirli e ho messo del silicone spray che mi permette di aprirli successivamente senza problemi...uno sembra totalmente sigillato...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Info montaggio VDC Elettronica 31 Ottobre 2014
    Alfa 156 problema montaggio lampadine posizione BA9s Elettronica 2 Marzo 2011
    Montaggio led al posto di lampadine di posizione Elettronica 18 Agosto 2009

3. Non è normale, escludendo errori di montaggio, probabilmente installi lampade di qualità scadente.
    Oppure, se hai la regolazione elettrica del fascio, forzi il motorino di comando.

:decoccio:

4. Ciao sono quelle effetto xeno, ancora le devo pagare al mio amico rivenditore ma se nn sbaglio costano circa 20 euro. Oggi ha controllato l'elettrato e il montaggio è giusto. Questo effetto strano me lo fa anche l'abbagliante dello stesso faro. Che monta una classica lampadina. Questa sera riproverò a vedere dopo la regolazione effettuata questa mattina. Il fascio infatti risultava un bel pò in basso.

5. Di solito queste che fanno effetto "xeno" come dice M@urizio" sono di qualità scadente, quindi rispetto ad un lampada bosch, od osram, variano nel punto focale.

6. Vediamo come va...prossimamente andrò direttamente a comprare Osram, costano praticamente uguale...solo che ho girato un paio di ricambisti e nn li avevano...

7. Dopo la regolazione va meglio. Ma i 100w credevano che facevano più luce rispetto ai 55W che avevo della stessa marca. Diciamo che questi fanno una luce molto più bianca, quasi ghiaccio (rispetto a quelli di prima)...ma sembrano che ne facciano di meno invece come fascio su strada......buuuu

8. Attenzione, le 100W sono uno dei modi migliori per far ingiallire e/o rovinare il faro (oltre ad essere illegali...)

9. Girando in giro ho letto infatti che riscaldano di più...tanto sappiamo che nn durano molto queste lampade, quando nn piove aprirò i tappi dei fari per far disperdere un pò di calore

10. A quanto detto correttamente da blackjack aggiungerei che la maggior corrente assorbita, complice la limitata sezione dei cavi dei moderni impianti, crea una maggior caduta di tensione che riduce il fascio e peggiora il colore della luce emessi.

:decoccio:

11. La mia è il primo modello di 156 del fiene 99