Montaggio Lavafari su Alfa 166

francescoA166

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2009
2
0
1
HN
Regione
Calabria
Alfa
166
Motore
3,0 V6 Sporttronic
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum,vivo in Germania.
La mia domanda: e possibile montare i lavafari originali della 166,su una 166 che non ce la?
la vaschetta dell´acqua con gli spruzzatori l´avrei trovata, come potrei fare? :confused:

grazie

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,395
3,107
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Installare i lavafari è possibile ma oltre ai componenti che hai citato devi procurarti la centralina di temporizzazione che li aziona, l'elettropompa che penso sia attaccata al serbatoio che hai recuperato e un pò di tubazioni.. Per il resto dovrebbe esserci tutto sull'auto in quanto l'azionamento avviene dal comando lavavetri. Io penso che il cablaggio sia già presente ma è necessario verificare...
Il temporizzatore dovrebbe essere posizionato sulla centralina portafusibili in alto a sx. (La centralina è a sinistra del volante, appena sopra il comando di apertura del cofano motore) :decoccio:

C

CB625

Utente Cancellato
I lavafari sono alloggiati nel paraurti: trovo sia seriamente complicato ricavare gli alloggiamenti ed effettuarne il fissaggio. Dovresti poi trovare gli spazi all'interno del paraurti per far passare i tubetti Rilsan di connessione del liquido detergente. Non fai prima a cercare un paraurti già predisposto? :decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente