Montaggio manometro pressione

Mazinger

Nuovo Alfista
4 Maggio 2010
6
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
V6 TB
Salve a tutti
Vorrei montare un manometro pressione turbina sulla mia Gtv V6 TB, vorrei quindi sapere da chi ha già effettuato l'operazione come procedere e se c'è un punto specifico dove inserire l'eventuale tubo da collegare al manometro.
 
E' possibile visualizzare un'altro link dove si riescano a vedere le foto passo-passo per il montaggio?
 
Salve a tutti
Vorrei montare un manometro pressione turbina sulla mia Gtv V6 TB, vorrei quindi sapere da chi ha già effettuato l'operazione come procedere e se c'è un punto specifico dove inserire l'eventuale tubo da collegare al manometro.

Per il passaggio del tubo (o cavo se lo prendi elettronico) devi vedere te, per il punto dove prelevare la pressione, il migliore è il collettore di aspirazione, quindi uno dei tubi in gomma piccoli che sono attaccati li lo devi intercettare e mettere il raccordo a t o y (di solito fornito con la maggior parte dei manometri); se invece il manometro ha un sensore elettronico da avvitare, devi forare e filettare.
 
Certo, però mi servirebbero delle foto per capire lo smontaggio/rimontaggio dello strumento e l'alloggiamento dello stesso nella plancia.
 
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: ho montato il manometro sulla strumentazione incontrando non poche difficoltà, risultato ottimo. Il problema è che non sono riuscito a trovare il passaggio per il tubo dal vano motore all'abitacolo, proprio non vedo il buco per poter sbucare nella console. Vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica di facilitarmi la vita e dirmi dove passare con il tubicino. GRAZIE
 
Nonostante la guida fosse veramente scarsa sono riuscito a montare il tutto.
Ecco il risultato:
 

Allegati

  • DSC_0083.jpg
    DSC_0083.jpg
    101.7 KB · Visualizzazioni: 858
  • DSC_0086.jpg
    DSC_0086.jpg
    102.2 KB · Visualizzazioni: 1,156
bel lavoro complimenti, si integra perfettamente con la strumentazione di serie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto