[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

Mi avevano proposto una Stelvio a KM0 senza palette ed ho comperato su ebay il devioluci di una Giulia con le palette con l'intenzione di far montare solo le palette sul devioluci della Stelvio.
Poi, la proposta è saltata e mi hanno proposto un'altra Stelvio, sempre a KM0 con le palette. Questa dovrebbe arrivare fra un paio di settimane.
Se dovesse andare tutto come spero, mi troverei con un devioluci con palette per Giulia inutilizzato.
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere.
A me interessano..... ti scrivo in privato
 
Ottimo lavoro. Complimenti per la manualità, la capacità ed anche ... il coraggio.
Cosa si intende per "attivare il nodo?"
 
Ottimo lavoro. Complimenti per la manualità, la capacità ed anche ... il coraggio.
Cosa si intende per "attivare il nodo?"
praticamente far riconoscere alla centralina l'aggiunta di una funzione che non c'era, in questo caso le palette
 
In Alfa ovviamente mi dicono che non si può fare perchè decade la garanzia..... ma a torta finita quanto viene tutto sto lavoro?
 
praticamente far riconoscere alla centralina l'aggiunta di una funzione che non c'era, in questo caso le palette
Le concessionarie Alfa fanno questo servizio? O sono in grado di farlo anche officine non autorizzate?
 
Le concessionarie Alfa fanno questo servizio? O sono in grado di farlo anche officine non autorizzate?
ne l'una ne l'altra almeno che non lo facciano al di fuori dei canali ufficiali che dicono sia una cosa che non è possibile fare!
 
Chi ha il Leonardo può far attivare qualsiasi cosa.... prima avevo la punto evo senza i fendi e li ho fatti montare e attivare come gli originali da un'officina convenzionata con l'Accini e funzionavano alla perfezione, cornering compreso!
 
Sarei interessato all acquisto del gruppo devioluci+palette per la mia cara giulia.. ma non riesco a trovarlo!! Qualcuno mi sa girare il link x l acquisto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

ok grazie! gli ho appena scritto

ho chiamato per scrupolo il concessionario/officina autorizzata ALFA dove ho acquistato la mia giulia, parlando con un tecnico mi ha riferito che per poterle montare bisognerebbe:

- cambiare centralina
- cambiare tutto il gruppo sterzo poichè non vi è la predisposizione per le palette

mi ha inoltre detto che montandole senza questi cambiamenti si rischia di avere diversi malfunzionamenti a livello di centralina

verità o soltanto un modo per spillare più soldi del necessario?