Montaggio porta targa cromato Alfa Brera

Alfasud

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
15
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS SW
Salve ragazzi,
sono riuscito a reperire uno di quei bellissimi portatarga cromati con la scritta alfaromeo, solo che ho difficoltà nel montaggio. Mi spiego, non sò come mettere la targa sul portatarga visto che i fori per i ribattini non coincidono o meglio non ci sono proprio.
Qualcuno che per caso ha già montato questi portatarga può esssermi di aiuto o consigliarmi un modo alternativo per attaccare la targa?
Grazie a presto

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Re: Montaggio Portatarga

Io dovrei montarlo oggi pomeriggio sulla mia, magari ti metto due fotine del lavoro ... ciao.

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Come promesso .:blink:.

Questa la situazione che si presenta smontando la targa: i buchi presegnati di fabbrica non sono centrati ! :confused: e infatti ne hanno dovuti fare altri quando me l'hanno targata.

placeholder.png

Questo è il portatarga, controlla se il tuo è uguale e se i buchi corrispondono, nel mio quelli della targa e del portatarga non corrispondevano ...

placeholder.png

Qui poi abbiamo dovuto spessorare con un dado e fare un nuovo buco sul portatarga:

placeholder.png

In due parole se hai trapano, rivettatrice e un pò di pazienza puoi farlo da solo ... se invece hai un amico carrozziere: E' meglio !

P.S.
Il riusultato finale è davvero bello !

Ultima modifica da un moderatore:

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
77
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero

Ma quel portatarga è di plastica cromata oppure è in metallo ??

La foto del risultato non ce la fai vedere Tibe ?

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Plastica cromata ...

Per la foto ... domani, nel topic della mia Piccolina ... (stasera quando abbiamo finito era buio) e questa non rende giustizia ;)

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Bello bello bello.....ragazzi,io li sto cercando su ebay,ma costano un occhio...anzi due occhi della testa... vanno a più di 50 euro l'uno... beati voi.

b1gy

Alfista principiante
15 Luglio 2008
155
0
16
Na
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Bello bello bello.....ragazzi,io li sto cercando su ebay,ma costano un occhio...anzi due occhi della testa... vanno a più di 50 euro l'uno... beati voi.

Ragazzi stò portatarga interessa anche a me!Qualcuno sa darmi info su dove lo posso trovare?grazie

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet

Ragazzi stò portatarga interessa anche a me!Qualcuno sa darmi info su dove lo posso trovare?grazie
Ciao, potresti presentarti in una discussione tutta tua qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum ?
Vorremmo darti il giusto è benvenuto!
Questo topic è fermo da un pò, comunque i portatarga li dovresti trovare su ebay ma la ricerca è lunga per trovarne uno a un prezzo onesto oppure dare uno sguardo alle sezioni "vendo-trattative tra privati" del forum, a volte capita che qualcuno lo venda.
Negozi che lo vendono che io sappia non ce ne sono, o si ordinano dall'estero oppure, da ebay.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente