Montaggio prese accendisigari aggiuntive su alfa 159

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
14
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ciao a tutti

come da titolo avrei l'intenzione di installare delle prese accendisigari aggiuntive sulla mia 159, una nel bagagliaio, per collegare un frigorifero di quelli portatili, e l'altra davanti, perché le spine per accendisigari di DVD portatile e caricabatteria per il cellulare non restano in sede, continuano ad uscire, e oltrtetutto funzionano solo con il quadro acceso!:mad:
Specifico che le vorrei tutte e due con alimentazione diretta dalla batteria.

Secondo voi è fattibile?
 
Ciao a tutti

come da titolo avrei l'intenzione di installare delle prese accendisigari aggiuntive sulla mia 159, una nel bagagliaio, per collegare un frigorifero di quelli portatili, e l'altra davanti, perché le spine per accendisigari di DVD portatile e caricabatteria per il cellulare non restano in sede, continuano ad uscire, e oltrtetutto funzionano solo con il quadro acceso!:mad:
Specifico che le vorrei tutte e due con alimentazione diretta dalla batteria.

Secondo voi è fattibile?
E perchè no?

Derivi un positivo dove c'è o direttamente dalla batteria interponendo un idoneo fusibile e sei a posto.... ;)

Esistono prese "femmina" volanti che ti consentono l'installazione senza forare nulla. :)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ma possibile che una macchina della categoria della 159 non abbia una presa 12v nel bagagliaio? persino la 156 (versione "base" esclusa) ne era dotata
 
Ma possibile che una macchina della categoria della 159 non abbia una presa 12v nel bagagliaio? persino la 156 (versione "base" esclusa) ne era dotata

Quoto in pieno, il mio vicino di casa ha una Grande Punto e ce l'ha!:put_down:



Comunque penso che quella davanti sia quella pù fattibile, derivo il positivo dalla memoria dell'autoradio, e la metto nel bracciolo così non si vede.
Più che altro è quella nel bagagliaio che mi dà qualche grattacapo, dovrei trovare un sistema per portare il positivo dalla batteria al bagagliaio senza passare per l'abitacolo, altrimenti devo smontare mezza macchina, che poi mi diventa un'orchestra di rumorini:mad:!
A meno che non lo faccia passare sotto il pianale.....: sgrat :.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto in pieno, il mio vicino di casa ha una Grande Punto e ce l'ha!:put_down:



Comunque penso che quella davanti sia quella pù fattibile, derivo il positivo dalla memoria dell'autoradio, e la metto nel bracciolo così non si vede.
Più che altro è quella nel bagagliaio che mi dà qualche grattacapo, dovrei trovare un sistema per portare il positivo dalla batteria al bagagliaio senza passare per l'abitacolo, altrimenti devo smontare mezza macchina, che poi mi diventa un'orchestra di rumorini:mad:!
A meno che non lo faccia passare sotto il pianale.....: sgrat :.

Fai passare i fili da un lato del pavimento passandoli sotto i rivestimenti ed i battitacco delle portiere, così magari riesci senza diventare matto.