[GUIDA] Montaggio pulsantiera acc

ciao, ho provato a leggere le guide, anche quelle in inglese postate nella pagina precedente. Sostanzialmente, se non ho capito male, posso fare tutto a casa..? Non sono necessari particolari strumenti, basta EcuScan Free con relativi adattatori e posso fare allineamento da solo..

Grazie in anticipo!
Si, basta un po' di manualità e una conoscenza minima degli strumenti che si va ad utilizzare
 
  • Like
Reactions: Claudio69
Benissmo! molto gentile soprattutto per il rapido riscontro.. sto valutando una versione di Giulia (veloce) che però è sprovvista di ACC, che però trovo un optional importante.. sapere che posso montarlo aftermarket e da solo mi rincuora!
 
EcuScan Free proprio no. Serve la versione con la licenza. Per il resto si, se hai adattatori e manualità, puoi fare da solo.
 
Ho montato l ACC è in diagnosi ho disabilitato il cruise control e ho attivato ACC+, ho fatto l allineamento proxy ed è andato a buon fine…ora però non mi fa cancellare gli errori abs…qualcuno di vuoi sa dirmi cosa fare?
 
Vai su centralina ABS e vai su parametri. Controlla che il volante sia a 0,00 gradi, il che significa che il 100% al centro non gira a sinistra o a destra... quindi vai alle regolazioni ed esegui il ripristino del volante.
Successivamente esegui un ripristino della pressione dei freni.
Anche i sensori YAW si ripristinano.
Elimina gli errori DTC nell'unità ABS
Spegnere l'auto e attendere qualche minuto.
Riaccendi l'auto e vai su centralina motore elimina anche i DTC

Go to ABS ecu and go to parameters. Check that steering wheel is at 0.00 degress meaning 100% in the center not turn left or right...then go to adjustments and do steering wheel reset.
After that do a brake pressure reset.
Also do YAW sensors reset.
Delete DTCs erros in the ABS unit
Switch off the car and wait a few mins.
Turn on the car again and go to engine ecu delete DTCs there as well
 
  • Like
Reactions: romassi
Vai su centralina ABS e vai su parametri. Controlla che il volante sia a 0,00 gradi, il che significa che il 100% al centro non gira a sinistra o a destra... quindi vai alle regolazioni ed esegui il ripristino del volante.
Successivamente esegui un ripristino della pressione dei freni.
Anche i sensori YAW si ripristinano.
Elimina gli errori DTC nell'unità ABS
Spegnere l'auto e attendere qualche minuto.
Riaccendi l'auto e vai su centralina motore elimina anche i DTC

Go to ABS ecu and go to parameters. Check that steering wheel is at 0.00 degress meaning 100% in the center not turn left or right...then go to adjustments and do steering wheel reset.
After that do a brake pressure reset.
Also do YAW sensors reset.
Delete DTCs erros in the ABS unit
Switch off the car and wait a few mins.
Turn on the car again and go to engine ecu delete DTCs there as well
Si avevo risolto grazie comunque
 
ragazzi, mi accingerò anche io a installare il pulsante dell'acc , ma la ricalibrazione del comparto abs e pressione freno è strettamente necessaria?
oppure se prima di fare allineamento proxy si mette il volante perfettamente a 0° non è necessario?
 
ok, mi viene un po di strizza a farla onestamente perche se qualcosa dovesse andare storta rimarrei con auto bloccata da quanto ho capito.... premesso che comunque ho mes 5.0 ufficiale con i due cavi adattatori .
esiste una guida per la calbrazione abs passo passo per i neofiti?
grazie @beppe_qv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, mi viene un po di strizza a farla onestamente perche se qualcosa dovesse andare storta rimarrei con auto bloccata da quanto ho capito.... premesso che comunque ho mes 5.0 ufficiale con i due cavi adattatori .
esiste una guida per la calbrazione abs passo passo per i neofiti?
grazie @beppe_qv

Se hai problemi con la lingua inglese usa traduttore comunque è abbastanza intuitivo.