Montaggio retrocamera su Alfa GT

ing.anthony

Nuovo Alfista
31 Agosto 2009
16
0
1
47
ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
salve, possiedo una alfa gt distinctive del 2005 e mi sto accingendo a cambiare l'autoradio originale con un doppio din di ultima generazione dotato tra le altre cose dell'ingresso per la retrocamera.
Immagino, non avendolo ancora, che ci saranno 2 cavi per alimentare la retrocamera, 1 segnale video che va in ingresso all'autoradio, quello che mi manca è saper come viene collegato all'auto, immagino alla retromarcia, ma non so nello specifico della mia auto dove in particolare, la mia versione è dotata anche di sensori di parcheggio.
qualcuno di voi la ha già montata. ho dato un occhiata sul forum ma nn ho trovato nulla.
 
Re: montaggio retrocamera

se devi montare la telecamera prendi il positivo dalla luce di retro cosi quando innesti la retro si accende sia la luce che la telecamera
 
  • Like
Reactions: argo04
Re: montaggio retrocamera

se devi montare la telecamera prendi il positivo dalla luce di retro cosi quando innesti la retro si accende sia la luce che la telecamera
Quoto. Un pò come i sensori di parcheggio che vengono alimentati come inserisci la retro :decoccio:
 
Re: montaggio retrocamera

grazie! era molto semplice, ma proprio non ci ho pensato!
grazie
 
Re: montaggio retrocamera

qualcosa ancora non quadra. dall'autoradio esce un cavo "reverse-in" ovviamente per la retrocamera, credo si colleghi esso alla luce di retromarcia (positivo) e i 12 volt collegati direttamente sulla retrocamera. in modo tale che quando si inserisce la restomarcia sul video si vede direttamente quanto ripreso dalla retrocamera non considerando cosa si vedesse in quel momento sullo schermo e senza retromarcia si vede solo quando viene selezione dal menu.
Giusto?
 
Re: montaggio retrocamera

ma scusa ing. non hai gli schemi della radio?
 
Re: montaggio retrocamera

si si tutto ok!
praticamente ho preso l'alimentazione per la retrocamera dai 12v nel baule, quindi sottochiave, il positivo della luce della retromarcia la ho collegata al cavo dello stereo "reverse in", in questo modo funziona tutto come deve.
 
Re: montaggio retrocamera

e la retro camera dove l'hai posizionata di preciso?e comunque ti converebbe alimentare la telecamera dal positivo per la retro,cosi l'alimenti solo quando ti serve!
 
Re: montaggio retrocamera

no fabiosen. così come dici te non parte in automatico inserndo la retromarcia. nel modo in cui la ho montata io, qualsiasi cosa stessi ascoltando, radio, cd, tv, navi etc inserendo la retro mi visualizza direttamnte la retrocamra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: montaggio retrocamera

no fabiosen. così come dici te non parte in automatico inserndo la retromarcia. nel modo in cui la ho montata io, qualsiasi cosa stessi ascoltando, radio, cd, tv, navi etc inserendo la retro mi visualizza direttamnte la retrocamra.


bhè comunque per farla funzionare cosi potresti collegare la resto sia alla telecamera che al morsetto reverse in!l'alimentazione del baule tu dici quella della luce?quella non dovrebbe essere sottochiave,quando apri il baule si accende sempre la luce anche se il quadro non è acceso..