[GUIDA] Montaggio sedili sdoppiati

Easy

Alfista principiante
8 Giugno 2020
22
32
24
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
QV
Altre Auto
Tedesche
Ho da poco terminato il montaggio dei sedili posteriori sdoppiati sulla mia Quadrifoglio del 2017. Il lavoro e' semplice e l'auto (almeno la mia) ha tutte le predisposizioni. Di fatto l'unico problema e' il costo dei semi-schienali (ed il tempo che ci vuole per averli). Qui in allegato un piccolo manuale su come effettuare il lavoro....
 

Allegati

  • Giulia%20-%20Installazione%20Sedili%20Posteriori%20Sdoppiati%20ver%202-compresso.pdf
    2 MB · Visualizzazioni: 732
Guida eccellente 👍 complimenti
 
  • Like
Reactions: Easy
Grazi per la guida e complimenti! 👏
 
  • Like
Reactions: Easy
Bravo e complimenti 😎.
Ottima la guida.
 
  • Like
Reactions: Easy
Una cortesia... ma anche le vostre sedute posteriori hanno una fessura dove passa la cintura di sicurezza? La mia 2016 si, percui per poter togliere completamente la seduta devo svitare anche le cintura, attacco con vite a brugola sotto la seduta.
 
Una cortesia... ma anche le vostre sedute posteriori hanno una fessura dove passa la cintura di sicurezza? La mia 2016 si, percui per poter togliere completamente la seduta devo svitare anche le cintura, attacco con vite a brugola sotto la seduta.
Non sono certo di aver capito bene a cosa ti riferisci.
La parte orizzontale del sedile nel mio caso ha 2 fori (la mia e' 4 posti) attraverso i quali passano gli agganci delle cinture.
Puoi li vedi a pagina 2 del documento che ho allegato a questa discussione, ma non serve smontare nulla, si sfilano quando sganci la seduta.
Le cinture vere e proprie sono fissate sulla cappelliera ad un estremo e sotto gli elementi laterali all'altro, ma anche in questo caso, si può rimuovere tutto senza levare le cinture (come vedi a pagina 4 e 11, le cinture sono in posizione anche con il sedile smontato).
 
  • Like
Reactions: Alfanov@
Una cortesia... ma anche le vostre sedute posteriori hanno una fessura dove passa la cintura di sicurezza? La mia 2016 si, percui per poter togliere completamente la seduta devo svitare anche le cintura, attacco con vite a brugola sotto la seduta.
Si, anche la mia che è una super del 2017 è come la tua, devi svitare.....
 
Non sono certo di aver capito bene a cosa ti riferisci.
La parte orizzontale del sedile nel mio caso ha 2 fori (la mia e' 4 posti) attraverso i quali passano gli agganci delle cinture.
Puoi li vedi a pagina 2 del documento che ho allegato a questa discussione, ma non serve smontare nulla, si sfilano quando sganci la seduta.
Le cinture vere e proprie sono fissate sulla cappelliera ad un estremo e sotto gli elementi laterali all'altro, ma anche in questo caso, si può rimuovere tutto senza levare le cinture (come vedi a pagina 4 e 11, le cinture sono in posizione anche con il sedile smontato).
La mia (Giulia 2,2 diesel 5 posti) ha la seduta posteriore con due fori, stretti e sottili dove all'interno passano le cinture (parlo di quelle laterali) le stesse sono fissate sulla lamiera sotto la seduta con una vite a brugola se non sbaglio. X togliere la seduta è necessario svitare questa vite che fissa le cinture per farle uscire dalla fessura della seduta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho da poco terminato il montaggio dei sedili posteriori sdoppiati sulla mia Quadrifoglio del 2017. Il lavoro e' semplice e l'auto (almeno la mia) ha tutte le predisposizioni. Di fatto l'unico problema e' il costo dei semi-schienali (ed il tempo che ci vuole per averli). Qui in allegato un piccolo manuale su come effettuare il lavoro...
Scusa la mia curiosità, ma in tutto quanto ti è costato?
Ti chiedo perchè ho intenzione di farlo anch'io.
grazie