Montaggio tappo scarico

Pie_54

Nuovo Alfista
24 Marzo 2015
7
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
JTDm 150 CV Exlusive
Altre Auto
VW Lupo, Seat Ibiza FR
Buongiorno a tutti,
Qualche giorno fa, facendo retro con la macchina, mi si è staccato il tappo sul paraurti posteriore (quello per la predisposizione del secondo scarico).
Ho cercato in giro su internet e vendo il fascione completo (giustamente) io avendo il pezzo che poi ho ritrovato lo vorrei riattaccare.
Ovviamente con una colla per plastica. Avete qualche prodotto da consigliarmi? Come fare al meglio il lavoro?
Per qualsiasi altra informazione scrivetemi!
Buona giornata e grazie in antico! :)
 
Buongiorno a tutti,
Qualche giorno fa, facendo retro con la macchina, mi si è staccato il tappo sul paraurti posteriore (quello per la predisposizione del secondo scarico).
Ho cercato in giro su internet e vendo il fascione completo (giustamente) io avendo il pezzo che poi ho ritrovato lo vorrei riattaccare.
Ovviamente con una colla per plastica. Avete qualche prodotto da consigliarmi? Come fare al meglio il lavoro?
Per qualsiasi altra informazione scrivetemi!
Buona giornata e grazie in antico! :)
Siamo sulla zona nera del fascione priva di verniciatura, quindi plastica tradizionale, non so se si tratta di PVC o PE o similari, comunque materiali che non si incollano facilmente nemmeno con le colle "per plastica", nel senso che dopo un po' di tempo lo perdi nuovamente.
Forse si dovrebbe optare per una resina, ma qui occorre un'esperto.

P.S. - Ho in casa vari tipi di colla, dal Bostic alla Millechiodi, piuttosto che il Silicone sigillante, in tutte è riportato - escluso PE, PP, PTFE
 
potresti provare con una colla poliuretanica bicomponente indicata proprio per questo tipo di lavoro oppure cogli l occasione per montare lo scarico con doppio terminale chissà magari era destino
 
Grazie seppe91 ma lo scarico doppio costa un tantino visto che devo fare settimana prossima l'idroguida nuova ahah mi puoi linkare dove prenderla? che ho cercato ma nulla..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Grazie NINODEC, mi potresti dire dove prenderla su internet? :) grazie mille!
 
Grazie seppe91 ma lo scarico doppio costa un tantino visto che devo fare settimana prossima l'idroguida nuova ahah mi puoi linkare dove prenderla? che ho cercato ma nulla..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Grazie NINODEC, mi potresti dire dove prenderla su internet? :) grazie mille!
Forse ti riferivi all'altro amico, comunque penso in qualsiasi colorificio
 
in un negozio di ferramenta o in un colorificio, io la usai per la carena della moto quando attaccai il porta targa, ha sempre tenuto alla grande
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie ragazzi! potete chiudere! grazie ancora a tutti :D