Montaggio volante Alfa 156

Maven55

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2015
1
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti
ho sostituito il volante dell' alfa 156 solo che dopo aver smontato l' airbag per poter svitare il perno centrale ho inserito il blocca sterzo ma montando il nuovo volante nella stessa posizione di quello vecchio senza ruotare le ruote ho notato che purtroppo il volante non è allineato con le ruote, ho nuovamente smontato il volente nuovo per regolarlo ma il sistema di fissaggio mi costringe ad inserirlo sempre con la stessa angolatura, vorrei sapere come posso fissare il volante nella posizione corretta, ossia se svitato il perno centrale c'è una sorta di cremagliera regolabile che mi consenta di ruotare il volante nella posizione desiderata
grazie in anticipo per il supporto
 
Ho sentito dire in più occasioni (mai visto fare) che qualche gommista agisce su qualche parte per correggere l'angolazione del volante, sinceramente sono scettico conoscendo la struttura del sistema; secondo il mio parere conviene sottoporre l'auto a convergenza e correggere la ruota che risulta fuori allineamento.
Tieni presente che il tuo non è un problema ma è del tutto normale visto che in fase di assemblaggio dei volanti, i mille righe non combaceranno mai allo stesso modo.