montaggio volante con cambi radio

D

davide82

Utente Cancellato
ciao a tutti h usato il tasto cerca ma nn ho trovato nulla quindi vorrei chiedervi cosa occorre per montare un volante con i comandi radio sulla mia alfa 147 dell 200, nn è predisposta visto che nn ce li ho
mi hanno detto che serve naturalmente un volante cn i comandi e un contatto spiralto solo qsto oppure mi devo servire di altre cose? e un ultima cosa se compro un volante senza l airbag è possibile montare il mio che ho nel volante?grazie saluti
 
ciao, io l'ho montato, se lo trovi da qualcho demolitore, smonta tutto! cioè:volante(ovvio) contatto spiralato, cavi che vanno dal volante alla radio e il gioco è fatto, attenzione a non rompere un pezzo di plastica verde dove va attaccato il tuo airbag(che è recuperabilissimo). per montarlo però vai in officina, che è meglio..
 
scusa ma i cavi che vanno al volante nn sono già nella macchina?
 
sono cavi normali che si possono trovare da un elettrauto oppure sono di un altro tipo?
 
nn trovo nessuno che mi monti il volante dicono ttt che è molto complicato e nn si assumono la responsabilità
 
nn trovo nessuno che mi monti il volante dicono ttt che è molto complicato e nn si assumono la responsabilità

Troppo complicato? se prendi lo spiralato da lui voglio vedere chi è il concessionario che non te lo monta.

:confused:
 
ho girato ben 5 officine e 10 elettrauto e sono anche andato da uno che fa gli impianti radio
quasi tutti mi hanno detto che nn si può fare perchè bisogna cambiare il body computer e altre cose che nn essendo pratico nn ho capito addirittura 2 officine alfa mi hanno detto che nn si può fare e altri che nn si prendevano l incarico perchè è un lavoro troppo grosso e rischioso
mi sa che rinuncio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora, rifai il giro e mandali a quel paese uno per volta...
montare il volante una cavolata...ci vuole solo tempo...
una volta smontato tutto e messo il nuovo contatto spiralato ti accorgerai che il vecchio connettore che andave sul contatto è diverso...q quindi lo dovrai sostituire...puoi usare un connettore molex con inserti amp.
a questo nuovo connettore dovrai collegare due o tre fili (adesso non ricordo di preciso) che manderai all'autoradio e un +12 sottochiave per fa si che i pulsanti si illuminino...
e i due cavi dell'airbag
ah, per collegarti all'autoradio hai bisogno del connettore verde mini-iso e dei suoi appositi inserti...
comunque se vuoi gli schemi fammi un fischi che ti mando tutta la documentazione che ho!
 
Ultima modifica da un moderatore: