Montare dischi anteriori da 305 mm con cerchi da 16" è possibile?

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
226
131
54
71
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Gent.mi tutti sono nuovo nel forum, ho una bellissima 156 bianca dal 1998, ne sono sempre innamorato e desidero coinvolgere la platea degli alfisti per trovare una risposta positiva di poter maggiorare i dischi anteriori e cambiare anche le pinze con pinze da due pistoncini. Come frenata non sono soddisfatto. Monto cerchi (originali in lega) da 15". con stima e cari auguri a tutti, vi esorto ad attendere il rilancio promesso dell'Alfa.
 
Mi sa che per il 305 è meglio usare le pinze a 4 pistoncini con i cerchi da 17, tanto se adesso hai i 15' li devi comunque cambiare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sa che per il 305 è meglio usare le pinze a 4 pistoncini con i cerchi da 17, tanto se adesso hai i 15' li devi comunque cambiare

Ciao, sono Rimini, ora grazie ala Tua cortesia o di chiunque altro voglia darmi aiuto , ho anche bisogno di capire (ed è fondamentale x me poichè faccio tutto da solo) come imbullonare le pinze su quel castello nel quale convergono braccetti e mortizzatore, che ora penso si troverà per forza più distante dalle pinze , ci sono mm21 di differenza di diametro, 284 contro 305 , non ho la minima idea come fare, e altro ancora , i tubi flessibili dell'olio risulteranno corti ? Mi sarà possibile mettere dietro i due dischi che ora sono davanti? Scusa la valanga di domande. Buona Pasqua a tutti
 
solitamente i 305 riescono a starci in un cerchio da 16, ora non so se tu vorrai fare modifiche artigianali o meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il posteriore ti conviene prendere ciò che trovi sulla 156 Giugiaro fai molto prima che provare ad adattare i dischi anteriori.
 
  • Like
Reactions: kormrider