L'aspetto legale va approfondito: se il servosterzo era previsto in opzione potrebbe esser legalmente possibile montarlo, seguendo una certa procedura. Magari basta una telefonata all'ufficio tecnico della Motorizzazione Civile per togliersi il dubbio.
Altro è il discorso dell'originalità: rispetto alle modifiche non originali che piacciono a tanti montare un accessorio originale previsto in opzione mi pare una cosa di poco conto.
Sui tanti problemi del servosterzo delle 75 c'è una apposita discussione, se uno la legge forse gli passa la voglia dell'aggiornamento...
Sicuramente non è il caso (visti i tanti problemi di un impinato vecchio, e quanto è poco semplice cambiare la scatola dello sterzo) di montare un impianto usato così come è: pompa e scatola sterzo andrebbero revisionati da un'assistenza ZF, tubi in gomma messi nuovi, quelli bassa pressione li vendono la metro e non costano molto, quello alta pressione se non è più fornito, o per risparmiare, può esser fatto rifare da centri specializzati, fornendo il campione.