Montare un cerchio da 16' di una gt su una 166

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
35
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
come da titolo, è possibile? gli attacchi sono gli stessi? grazie mille a chi mi saprà aiutare :decoccio:
 
Il cerchio da 16" ha attacco 5 fori con interasse 98 mm, mentre per la 166 ha 5 fori ma con interasse 108 se non ricordo male. Perciò potresti provare i bulloni autocentranti, ma io personalmente te li sconsiglio!Non penso che svolgano a pieno la loro funzione.
 
no, volevo solamente sapere se c'andavano... ma quindi cosa dovrei cambiare? i bulloni?
 
Per le gomme devi leggere nel libretto indice di velocità e carico devono essere uguale o superiore e invece la larghezza e la spalla identica a quella scritta a libretto.Non so dirti se siano uguali
 
ah ok, allora controllerò confrontando i due libretti ;)
 
ho controllato io poche settimane fa hanno misure uguali, mio zio ha la 166. mi pare che montino ad esempio per i cerchi da 16 205/55 r16
 
ah grazie per l'informazione... confermi anche tu che il cerchio non ci va mentre la gomma si?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te lo confermiamo,il cerchio è diverso poichè come ti ha spigato gargamella,i fori di fissaggio del cerchio hanno distanze differenti perciò non si incontrano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.