Montare un navigatore con automatismo nella bocchetta centrale

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao a tutti, io volevo eseguire varie modifiche interne, e farei anche da cavia, ma se qualcuno lo ha fatto prima e può dar consiglio tanto meglio :D
Premetto, alfa 156 prima serie.

Ho preso il body computer della giugiaro, ho intenzione di "tagliare" via il diffusore grosso con sopra termometro, tagliarmi un pezzo di plaxiglass a misura, ricoprirlo con della pelle nera, riattaccarci il termometro, attaccarlo al resto della plastica del body computer con due cardini dietro, e fare in modo che si possa alzare ed "aprire" con dentro un navigatore, come le auto più moderne insomma. Pensavo o manuale, oppure di staccare il meccanismo che fa aprire lo sportello cd nei lettori dvd, metterlo sotto in modo che quando si "apre" spinge su il tutto, quando si "chiude", il tutto si richiude. O con un bottone, oppure accendendo/spegnendo l'auto. Magari disassemblando un navigatore e ricomporlo creando una mascherina in vetroresina per farlo sembrare proprio "di serie".

Qualche opinione, sopratutto sul terzo? Il terzo è il mio sogno da svariati mesi, e più ci penso più mi sembra fattibile, ho solo paura del calore del riscaldamento e del sole, già il body computer quoce li sopra.
 
Ultima modifica da un moderatore:
navigatore integrato nell'aereatore ..

io l'ho messo nell aereatore centrale
 

Allegati

  • navigator.jpg
    navigator.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 410
Ultima modifica da un moderatore:
Re: navigatore integrato

L'hai fatto tu il lavoro?
 
Re: navigatore integrato

chiunque l'ha fatto è proprio un ottimo lavoro!! Complimenti!!
è stato semplice?
 
Bel lavoro, che dimensione di display è adatta alle boccette del computer della versione "ibrida" (nel senso che nella "Giugiaro" il display di serie è più basso).
 
Bello, ma non esattamente quello che avevo in mente io, anche perchè il body computer non lo tolgo :) Domani faccio foto e cerco di farmi capire meglio.
 
Re: navigatore integrato

si
il piu è procurarsi l'aereatore
 
Re: navigatore integrato

si
il piu è procurarsi l'aereatore

Bè quello ce lo, preso insieme al body computer da montare alla mia prima serie. Ma qualcuno sa quanto costa in alfa? Non ho troppa voglia di fare esperimenti su un pezzo da 100 euro.
 
Re: navigatore integrato

Bè quello ce lo, preso insieme al body computer da montare alla mia prima serie. Ma qualcuno sa quanto costa in alfa? Non ho troppa voglia di fare esperimenti su un pezzo da 100 euro.

Lo cerchi da un demolitore, se devi fare esperimenti non è un problema neanche se non è proprio perfetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: navigatore integrato

Lo cerchi da un demolitore, se devi fare esperimenti non è un problema neanche se non è proprio perfetto

Guarda, io passo 2 demolitori 3 volte alla settimana, e ne ho ancora vista una con il body computer :mad: il mio lo ho comprato da un utente.
(Tra l'altro il mio è pure giugiaro, quindi non lo troverò per anni)