Montate ruote PZERO ROSSE su 17" 225/45 R17

specialedr

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2009
4
0
1
35
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9
Secondo voi ho fatto una ca.......ta a montare le 225 al posto delle 215? io mi trovo meglio.

vorrei dei pareri.....ringrazio in anticipo
 
se sono da libretto no, perchè il diametro di rotolamento cambia pochissimo, ma 4 cm totali di gomma in più non possono che far bene.
 
Secondo me no,anche xchè,se non sono riportate a libretto,la sanzione è la seguente:
ritiro del libretto+multone+revisione obbligatoria con parti originali+punti in meno sulla patente..
Per quanto riguarda il discorso tecnico(sulla marca ed il modello no comment) avrai più consumi,più acquaplaning,meno prestazioni in generale,a fronte di una frenata (in teoria) leggermente migliore..
secondo me,hai peggiorato la situazione,un pneumatico da 215 è già bello largo,i cm in più fanno più danni che benefici.. :smiley_029:
 
Ma la differenza secondo me è minima sui consumi, anzi strumentale...io ho i 225/40-18 e mi trovo benissimo, la macchina non si muove e i PZero Rosso sono eccezionali!!
 
Ma la differenza secondo me è minima sui consumi, anzi strumentale...io ho i 225/40-18 e mi trovo benissimo, la macchina non si muove e i PZero Rosso sono eccezionali!!

A prescindere dal fatto che le rosso,sono più sportive delle zero,ci credo che una gomma da 225 sui 18" tenga,ci mancherebbe solo che non lo faccia..tu parli di differenze minime..?Io non credo,moltissimi si lamentano dei consumi,aumentando il battistrada si peggiorano,poco o tanto che sia,si peggiorano,ed,a questo,vanno sommate le altre cose che ho scritto,come l'acquaplaning,non mi sembra una cosa di poco conto,tralasciando l'illegalità,già da sola dovrebbe bastare :decoccio:
 
A prescindere dal fatto che le rosso,sono più sportive delle zero,ci credo che una gomma da 225 sui 18" tenga,ci mancherebbe solo che non lo faccia..tu parli di differenze minime..?Io non credo,moltissimi si lamentano dei consumi,aumentando il battistrada si peggiorano,poco o tanto che sia,si peggiorano,ed,a questo,vanno sommate le altre cose che ho scritto,come l'acquaplaning,non mi sembra una cosa di poco conto,tralasciando l'illegalità,già da sola dovrebbe bastare :decoccio:

Esatto !! Bisogna sfatare questo mito che maggiore è il battistrada e maggiore è la tenuta, non sempre le cose combaciano....
Le gomme sono una priorità, a mio avviso queste gomme non vanno proprio bene sia per quello che costano sia per i problemi, che moltissime persone hanno descritto
 
La mia auta è uscita con quella misura di gomme e con quelle gomme, quindi ci mancherebbe altro che cambiassi il tutto....per quanto riguarda i consumi, rimango dall'opinione che quello che influisce maggiormente é il piede sul pedale, piuttosto che la larghezza. Poi non credo che chi fosse attento ai consumi, sceglierebbe i motori Alfa Romeo, non ci sono paragoni con altre case automobilistiche.
Come ultimo aspetto sono d'accordo col fenomeno acquaplaning...è una questione fisica che una cosa più larga, tenda a galleggiare maggiormente, però preciso a dire che in caso di pioggia, il limite in autostrada è 110 Km/h e una GT non la sposti neanche con una cannonata....ciao a tutti :decoccio:
 
io monto pzero rosso , premetto che l'ho usato in pista quindi è alle cozze e si è indurito in modo stratosferico ormai è di legno ....
il concetto è uno come già detto sopra , se non è prescritto nel libretto sei in piena contavvenzione cara e salata ....poi piu' la gomma è larga piu' i consumi aumentano e l'effetto acquaplaning è maggiore , vi siete mai chiesto perchè quando piove le vetture di grossa cilindrata supersportive vanno piano ????
possono avere tutta l'elettronica che volete ma gestire un sovrasterzo è sempre difficile soprattutto quando no si è dei piloti professionisti se poi tenete presente che in caso di pozzanghera il primo istinto è quello di togliere il piede dall'accelleratore ......fate vobis!!!!
ricordate in caso di acquaplaning piede giu'......sempre giu' ......tenetelo costante e se serve date un pò piu' di trazione !!!!!
per concludere hai fatto una sciocchezza a cambiare la largehezza !!!!
 
Io infatti non discuto sul fatto che siano o meno prescritti sul libretto....un folle monterebbe gomme e cerchi non prescritti!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io infatti non discuto sul fatto che siano o meno prescritti sul libretto....un folle monterebbe gomme e cerchi non prescritti!!

Purtroppo la tua è uscita con i 18",ti assicuro che la diff. con i 17" la sentiresti,sia come consumi,che x il resto :)