Montato Impianto BREMBO GTA 305mm

cucno

Alfista principiante
13 Novembre 2007
1,127
6
39
42
pt
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTD115 hp
Finalmente dopo tante sofferenze ho completato il lavoro.

Montato impianto Frenante GTA da 305 mm!!!! :color)

ecco di seguito l'elenco delle modifiche:

Pinze 4 pompanti riverniciate a nuove
dischi da 305 mm (per ora) originali
pasticche ferodo originali
Montanti GTA

Per adattare il tutto dapprima avevo fatto realizzare una staffa di supporto che purtroppo da ultimo si è rivelata errata e adatta solo per la GTV

A seguito dell'errore ho preso i montanti GTA che per assurdo pure questi non andavano bene, nonostante codice ePer corretto fosse della gta ma ho verificato dopo col venditore che si trattava di un prototipo GTa 4x4 mai uscito e quindi probabilmente montava i montanti della crosswagon...
vi lascio immaginare una volta montati....la macchina batteva ovunque ad ogni minima imperfezione della strada.

per fortuna in poco son riuscito a trovare altri montanti gta corretti!!!e allora tutto è tornato :OK)

ecco che differenza dei montanti:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Purtroppo nonostante i cerchi TI con canale da 7,5 ed ET da 35 ho dovuto montare dei distanziali perchè altrimenti il cerchio batteva sulla pinza
distanziali che dovrò stuccare e verniciare di nero per mascherarli il + possibile

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
sporgenza ruota anteriore
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Conclusione adesso il tutto è montato e funziona alla perfezione!!!
La frenata adesso è notevole senza ombra di dubbio....si sente le pinze mordere il disco in maniera impressionante....Proprio quelo che ci voleva alla Mia CAR!!! :nod)

ecco un paio di foto
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
montaggio montante
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
dimenzione disco
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
pinza riverniciata
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
staffa errata ma adatta per chi ha la GTV
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
bel lavoro complimeti davvero.
 
Grazieeee....adesso la car frena come dovrebbe!!!!
 
Eh eh eh,complimentoni,dopo svariate peripezie,eccola pronta! Ti sto inseguendo nell'avventura... Vediamo in quanto riusciro a fare il tutto... :D
 
Gran bel lavoro!
Come ti sei procurato i pezzi? Spesa complessiva?
 
ciao ...i pezzi tra sfasci e conoscenti e dopo vari mesi di ricerca...x la spesa siamo sui 900 euro circa tutto compreso
 
bellissima la modifica, bella spesa, ma secondo me ne vale proprio la pena, anch'io vorrei montare le pinze della mito 1.4TB (brembo,305mm, stesso della GTA) sulla mia mito 1.6....che dici???come si può fare?
 
Il kit dela mito e' il brembo junior, lo stesso che monta la gp abarth ma e' ben diverso da quello della gta che monto io!! E' il modello da 305 con pinza sempre a 4 pompanti ma e' molto più piccola...e la frenata cambia e si sente...
Magari avendo la mito fai prima ad adattare il kit junior

Attenzione cmq allo spazio che hai tra il cerchio e la pinza e i montanti che usa verifica se sono compatibili con il kit potenziato
 
Il kit dela mito e' il brembo junior, lo stesso che monta la gp abarth ma e' ben diverso da quello della gta che monto io!! E' il modello da 305 con pinza sempre a 4 pompanti ma e' molto più piccola...e la frenata cambia e si sente...
Magari avendo la mito fai prima ad adattare il kit junior

Attenzione cmq allo spazio che hai tra il cerchio e la pinza e i montanti che usa verifica se sono compatibili con il kit potenziato
questa cosa non la sapevo..cmq i cerchi dovrebbero andare bene dato che gli stessi cerchi li monta anche la TB...il problema è quello dei montanti......chissà se sono uguali...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto