Morsetto positivo batteria Alfa 156 Q4

Texansunset

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
39
1
16
PO
Regione
Toscana
Alfa
Duetto
Motore
2.0 i
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto perche ho un grosso dubbio
ieri la mia 33Q4 non voleva saperne di partire (batteria scarica).
Ho preso la mia 156 Q4 perche volevo collegarne la batteria a quella della 33 ma..... sul morsetto positivo della batteria della 156 c'è una scatolina nera che non permette di attaccare la pinza dei cavi.
Mi sapete cortesemtne dire come si fa ad prire quel dannato scatolotto? Lo so la domanda è forse sciocca ma ieri non sono riuscito a risolvere il problema (oltretutto sopra la scatolina passa un bel tubo dell'aria che rende lo smontaggio della batteria stessa non semplice
grazie anticipatamente a tutti
Renato
 
Riferimento: Morsetto positivo batteria Alfa 156 Q4

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto perche ho un grosso dubbio
ieri la mia 33Q4 non voleva saperne di partire (batteria scarica).
Ho preso la mia 156 Q4 perche volevo collegarne la batteria a quella della 33 ma..... sul morsetto positivo della batteria della 156 c'è una scatolina nera che non permette di attaccare la pinza dei cavi.
Mi sapete cortesemtne dire come si fa ad prire quel dannato scatolotto? Lo so la domanda è forse sciocca ma ieri non sono riuscito a risolvere il problema (oltretutto sopra la scatolina passa un bel tubo dell'aria che rende lo smontaggio della batteria stessa non semplice
grazie anticipatamente a tutti
Renato

Ciao, lo scatolotto nero, sotto il tubo di aspirazione, dovrebbere avere una fila di maxi fusibili, esattamente 8, dal lato di questi fusibili, ci sono due gancetti in plastica che sollevandoli con delicatezza si sganciano: a questo punto sollevando leggermente il tubo di aspirazione, si potrà ribaltere il coperchio nero(quelle sul lato opposto non sono gangi ma cerniere). Fatto questo, vedrai altri fusibili a serrafilo e in un foro quadrato il morsetto + sotto allo scatolino; infilando la pinza a coccodrillo evitando corti con la carrozzeria dovrai connetterti al morsetto: non è semplice, presta molta attenzione