Motomondiale 2012

simone 146

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
864
6
19
ss
Regione
Sardegna
Motore
1.6 16v T.S.
quest'anno la inizio io:lachen001:

da Ducatista,spero proprio di non rivivere gli avvenimenti della passata stagione....non penso che lotteranno per il mondiale,ma almeno per qualche vittoria credo di sì(incrociamo le dita:smiley_029:)nel frattempo è stata presentata la Ducati nuova Ecco la vera gp12 abbastanza "grezza" da far pensare che ci stessero lavorando sino al giorno prima di partire per Sepang:)e che probabilmente ci si lavorerà ancora.....vedremo!!!!!

con Honda e Yamaha in stato di grazia apparente(vedremo come andranno questi test,ma da quello che è emerso la scorsa stagione sembravano già praticamente pronti....)sarà molto molto dura....in conclusione,se Lorenzo si sarà ripreso bene dall'infortunio alla mano(sopratutto psicologicamente,pare che ne abbia sofferto un pò...)saranno lui e il solito Casey a fare il ritmo,con gli altri ad inseguire...sperando che ci siac almeno una Ducati vicina a loro!!!!!meglio se entrambe le ufficiali:Diablo:

capitolo CRT:a parte che sembrano delle lumache confrontate alle motogp,chi ci ha capito qualcosa????io non molto.....
 
la prima giornata di test è andata....per ora i tempi sono decisamente alti,non c'è da scaldarsi più di tanto...ma il distacco delle Ducati dalla vetta della classifica sembra indicare un qualche miglioramento!!!!!speriamo bene,perchè la Ducati non può permettersi di fallire di nuovo....la Honda o la Yamaha hanno le forze di risollevarsi dopo catastrofi come quella attraverso cui è passata la Ducati l'anno passato,noi no purtroppo....lascio da parte le polemiche sul rendimento del pilota più forte del mondo,ma lasciatemi dire che lui non ci ha perso proprio nulla mentre la DUcati ha fatto la figura peggiore possibile....il che non mi rende certo "meno svaforevole" al suo passaggio in Ducati....auspico solo che l'impegno di Valentino quyest'anno sia un pò più produttivo e che ci metta un pò del suo per colmare il gap....

motogp.com · Lorenzo il più rapido della prima giornata di test

una domanda:Barbera ha la "Gp zero",quella che a detta dei tecnici Ducati è una sorta di laboratorio viaggiante e che a Valencia nei test dopo la gara ha preso una sonora batosta in termini di tempi....eppure non è lontanissimo!!!!secondo voi perchè?(non voglio sembrarvi polemico dicendo come la penso io in proposito.....)
 
Beh i test di Sepang si sono conclusi e bando alle chiacchiere i risultati parlano chiaro, la Ducati accusa 1,2 sec da Stoner !
Questo è il freddo risultato, poi ... si possono fare tutte le analisi del caso che lasciano sperare in qualcosa di meglio, ma i numeri per il momento sono questi.

Io non sono molto ottimista e da superfan di Valentino e della Ducati di conseguenza, credo che anche quest'anno dovremo soffrire ancora molto prima di raggiungere risultati apprezzabili, non hanno nessuna esperienza con questo tipo di telaio e penso (spero vivamente di essere smentito) che il 2012 sarà un altro anno di studio e di sviluppo; solo dopo metà stagione Rossi avrà un mezzo per vincere qualche gara (sarebbe già buona).

Il 2013, se Vale avrà ancora voglia di correre e se non cambieranno ancora i regolamenti, potrebbe essere l'anno del 10° mondiale per Rossi, non credo prima.

RISULTATI
Andando a "leggere" i numeri, questi sono ancora più sconfortanti:

- Stoner è ancora il marziano irrangiungibile per tutti - 1.59.607 già di per sé mostruoso, diventa ancora più "divino" perchè fatto al 2° giro di 21.

- Lorenzo, il primo dei comuni mortali, al 18° di 35 giri, stacca 2.00.198, ma gira 13 volte sullo 2.00.xx

- Rossi, fa ben 42 giri, al 4° giro fa 2.00.947 e blocca il cronometro a 2.00.824 all'11° giro, ma non riesce a migliorarsi nel seguito dei run, non fa più neanche uno 2.00.xx, anzi peggiora sempre più i risultati.

Come possiamo leggere la prova della Ducati ?
- ad essere ottimisti, si direbbe che fare un 2.00.947 al 4° giro è buon segno e che per il resto del test ha fatto sperimentazioni.
- ad essere pessimisti si direbbe che siamo sempre a 1,2 sec da Stoner e che di chiacchiere ne avevamo fatte tante anche nei test dell'anno scorso, che si sarebbe migliorato, ma poi ... ?

Spero tanto di sbagliarmi. :mad:
 
Vale ha detto di essere fiducioso ... speriamo !!!
 
mi è appena arrivato un sms dalla tim sport news : Rossi dice che la Ducati quest'anno è competitiva ... spero che l'anno scorso gli sia servito "da lezione" e che non stia scherzando ....
 
Vedi a sentire lo Zio Giò che hanno migliorato ahahaha , scherzi a parte .. la pensavamo tutti allo stesso modo . Comunque sia quest'anno mi sento molto fiducioso .. Poi che la moto non sia proprio a livello degli altri non importa .. lo step finale lo riempirà come sempre Rossi con la sua guida .. ma solo se il distacco tecnico sarà lieve... Lo scorso hanno è stata una situazione imbarazzante. Comunque non voglio cominciare una diatriba Rossi - Stoner .. ne abbiamo parlato anche troppo per la scorsa stagione.

Spero in una Ducati vincente ed entusiasmante :)
 
Va bene che nel circus della MGP i segreti sono quelli di Pulcinella, ma questi tecnici Yamaha mi sembrano davvero sfacciatelli !!!!
yamaha spy.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è anche da dire che i tecnici Yamaha non hanno molto da copiare,anzi forse stavano controllando se c'erano infrazioni del copiright......

scherzi a parte,penso che lo scorso anno abbia dimostrato a tutti che Rossi riesce a guidare solo un certo tipo di moto e solo in un certo modo...a prescindere dalla competitività del mezzo,Preziosi è stato costretto a fare questa moto perchè la Ducati non può permettersi di fare ancora una figuraccia e quindi ha dovuto dare a Rossi una M1 col v4 Desmo....

per quanto riguarda il discorso dei tempi,i miglioramenti ci sono stati ma gli altri hanno migliorato anche di più....certo,non è questo lo scenario in cui valutare il tutto ma dovremo aspettare le gare e sperare bene.....incrociamo le dita!!!!!!

passatemi la battuta:meno male che almeno per quest'anno hanno mantenuto l'architettura del motore....se anche quest'anno avranno problemi,il prossimo ci ritroveremo con una Ducati col 4 cilindri in linea e le valvole a richiamo pneumatico......