motore clima rotto con perdita "olio"

Miticoo86

Nuovo Alfista
4 Novembre 2010
15
2
4
37
tv
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
Ciao a tutti,
ho un problema sulla mia Giulietta, la macchina già dal primo giorno (presa usata 36000km) perdeva quello che sembrava olio nella zona sotto al faro dx per capirci la porto dal meccanico una prima volta ma mi dice che piove e con la pioggia e macchina bagnata non distingue olio e acqua che proviene dall'asfalto e mi dice di tornare. Molto perplesso prendo un appuntamento e porto la macchina lunedì 18/02/19. nel frattempo mi accorgo che la macchina tira a dx e che nel cofano dalla parte dx a quella sx c'è una differenza di almeno 1cm (ho sempre visto la macchina di sera in piazzale non lo avevo mai notato) chiedo di sistemare tutto compreso la perdita, penso la macchina è stata consegnata 20gg fa è in garanzia ovviamente e poi come comunicato a loro perdeva già la sera della consegna. Morale della favola mi chiama dicendomi che la perdita non è olio e non viene dal motore ma del motore del clima che non è coperto da garanzia il pezzo costa 840€+iva ma siccome sono buoni e appunto hanno appena consegnato mi fanno il "favore" di dividere a metà la spesa e vogliono da me 420€+iva e immagino anche metà lavoro, dicendo che alla consegna la macchina era perfetta e non aveva la perdita ma che in garanzia mi passano la cuffia del semiasse bucata (il che significa che sotto la macchina non la hanno nemmeno guardata altrimenti la cuffia l'avrebbero vista) quindi la macchina sicuramente perdeva anche prima. Ovviamente non esiste che io pago quella cifra per una macchina consegnata col difetto e in più ora mi viene il dubbio sia pure incidentata. cosa consigliate? posso trovare un motore del clima rigenerato da qualche parte? e sopratutto devo accollarmi io metà lavoro visto che il difetto si è palesato da subito?
grazie.
 
Addirittura il compressore del clima...

Non dargli neanche un centesimo
a sti pagliacci.

Il compressore del clima, Nuovo su autodoc

Costa 300.

50 euro di manodopera per montarlo e sei a posto.
 
  • Like
Reactions: Miticoo86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Addirittura il compressore del clima...

Non dargli neanche un centesimo
a sti pagliacci.

Il compressore del clima, Nuovo su autodoc

Costa 300.

50 euro di manodopera per montarlo e sei a posto.

ovviamente non gli do niente, la rottura di palle è che sarà una guerra lunghissima. Mi dispiace ma io la macchina la vendo a questo punto non mi fido
 
  • Like
Reactions: kormrider