motore corretto per duetto 1300

ALFA10591

Nuovo Alfista
8 Aprile 2019
1
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
1300
Altre Auto
JEEP WILLYS, AUDI Q7
Buongiorno a Tutti, sono il possessore di una duetto 1300 del 1975. Attualmente la mia vettura monta il motore AK 00530 73077 di cui non conosco l'origine e che reputo non corretto in quanto so che dovrebbe essere AR 00530 e non AK00530.
La domanda è questa anzi le domande:
1 che motore è questo AK 00530?
2 per l'originalità del mezzo a cui tengo, è opportuno che lo cambi?
3 se cambio il blocco che numeri deve avere più o meno per essere in sintonia con l'anno di costruzione?
Grazie
 
secondo me è stampigliata male la R e l'hai confusa con una K i numeri di serie all'epoca erano fatti a mano coi punzoni e il martello, potrebbe non essere uscita perfetta la R
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a Tutti, sono il possessore di una duetto 1300 del 1975. Attualmente la mia vettura monta il motore AK 00530 73077 di cui non conosco l'origine e che reputo non corretto in quanto so che dovrebbe essere AR 00530 e non AK00530.
La domanda è questa anzi le domande:
1 che motore è questo AK 00530?
2 per l'originalità del mezzo a cui tengo, è opportuno che lo cambi?
3 se cambio il blocco che numeri deve avere più o meno per essere in sintonia con l'anno di costruzione?
Grazie
Ciao, ho anche io un Duetto c.t. del 1975 e ti consiglierei di rivolgerti direttamente al Centro Documentazione Alfa Romeo di Arese e richiedere questo documento (basta fornire il numero di telaio e loro ti fanno sapere come l'auto è uscita dalla fabbrica (n.motore/colore,tappezzeria ecc.) A - Certificato origine bis.jpg