Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Uscirebbe da quel buco.. Non lo devi svitare ma allentare. Il filtro contiene 200ml d olio..
...ecco, allora non avevo capito il funzionamento: quindi il bullone è cavo, ed evidentemente c'è una qualche valvolina che si apre quando si svita il bullone, permettendo all'olio di uscire dal beccuccio ... giusto?
 
...ecco, allora non avevo capito il funzionamento: quindi il bullone è cavo, ed evidentemente c'è una qualche valvolina che si apre quando si svita il bullone, permettendo all'olio di uscire dal beccuccio ... giusto?
Se si svita l olio passa dall incavo. Non c'è nessuna valvola. Funziona come lo spurgo dei freni.
 
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Olio-Freni-Nuovo.jpg
 
Cavolo ... quindi bastava provare a svitare il bulloncino prima di imbrattare tutto ... sarà per la prossima volta.
Ma con questo sistema, l'olio esce completamente dalla calotta del filtro ???
 
Dovrebbe: tubetto abbastanza lungo ed un quarto, o mezzo giro di solito son sufficienti a spurgare.
Non so, se davvero possa scolare completamente l'alloggiamento del filtro...ma qualcosa dovrà pur fare.
 
Si lo svuota. Praticamente serve a non imbrattare quando sviti il filtro.. Ma basta fare uno scivolo in cartone e non cola nulla su boccole, ecc.
 
Si lo svuota. Praticamente serve a non imbrattare quando sviti il filtro.. Ma basta fare uno scivolo in cartone e non cola nulla su boccole, ecc.
Certamente ma, quello che dici tu comporta lo smontaggio della ruota e del carter di plastica ... invece col tubetto si evita questo passaggio ... ;)
 
Certamente ma, quello che dici tu comporta lo smontaggio della ruota e del carter di plastica ... invece col tubetto si evita questo passaggio ... ;)
Non proprio poiché ti serve la chiave da 32mm per svitare inizialmente il filtro.
 
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Ah be fortunato te a me sono sempre stati duri. O i meccanici li serravano troppo.