Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

comuque il fatto che possiedi in braian bee deve renderti felice.è un tester professionale e aggiornabile .a differenza del software obbistico come il fiatescuscan che comunque lavora bene.
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Beh, devo essere fortunato perché ho mio cugino elettrauto...


:D
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Aggiorno la situazione solo x chi magari dovesse leggere in futuro: stamattina siamo riusciti ad azzerare i contatori tramite il brain bree.
Per il service tagliando, è "apparsa" una nuova voce nel menu (secondo mio cugino faceva parte di un pacchetto di aggiornamenti rilasciati in settimana), riferita al quadro strumenti, che l'altra volta non era presente, tramite la quale ho azzerato i Km al prossimo tagliando, ed effettivamente ora mi riporta 35000Km.
Per il contatore delle rigenerazioni invece, ho seguito la procedura indicatami dall'assistenza via mail....ed effettivamente sembra andata a buon fine (era la cosa che mi premeva di più visto l'eventuale pericolo di accensione della spia "sostituire olio motore" ). Ora controllerò l'olio ogni 1000Km per verificare che non salga di livello....sperem... :D


Ho spulciato anche un pò nel menù della centralina: risultano in 50600Km circa, 92 rigenerazioni fatte, TUTTE portate a termine completamente, zero interrotte...:cool::lol2:
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

nel mentre vi scrivo ho la macchina del meccanico,adesso vado a riprenderla e chiedo se ha fatto l'azzeramento del dpf!
avete altre idee che potrebbero portare ad un degrado dell'olio cosi' precoce?
ormai sono al punto che dopo qualche migliaio di km ho paura di rivedere sta maledetta spia!cambiare olio motore!
e di strada in citta' ne percorro poca,piu che altro faccio extraurbane e autostrada!
se non trovo una soluzione sono costretto a vendere la mia alfa e la cosa non mi fa' per nulla felice!
che se ne dica,parere personale,sto dpf è la rovina!
ciao a tutti!
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

azzeratelo da solo il contatori rigenerazione compradoti il fiat multiscan su obspecialist.it forse l'olio ti si degrada spesso perchè fai troppi percorsi urbani? ma dopo quanti km ti si degrada?ogni quanti km ti rigenera?a a me anche dopo 400 km parte la rigenerazione
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

l'olio negli ultimi 2 cambi l'ho fatto a 6000 circa...fatto un controllo sulle rigenerazioni,sembra ne faccesse una ogni meno di 100 km!
egr ok,filtri ok,tutto regolare se non fosse per questo maledetto dpf!
notare che fino ai 40000 km non aveva mia dato di questi problemi!
ultimo dato,fatto il cambio olio,filtro ecc controllato livello di intasamento dpf....18%!!
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

quando avviene la rigenerazione del dpf, che cosa succede? si accende qualche spia? io non ho mai visto niente di strano acceso, e la macchina ha 34000km di cui 16000 fatti da me, che cosa posso controllare per verificare se ci sono state rigenerazioni.....?
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

bisogna attaccare il tester e vedere quante rigenerazioni ha fatto dalla prima accensione.la rigenerazione consinste in una iniezione di gasolio con una precisa "strategia".io so che nelle prime giulietta Diesel ad ogni rigeneraz.si accendeva la spia.dal 2012 invece la spia si accende solo con filtro dpf molto intasato e tiene in guardia l'utente da non spegnere la auto.durante la rigenerazione si accende la ventola e la auto va lenta.
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Ah ok, non ho mai notato questo tipo di comportamento, può influire lo stile di guida? Io di solito sto sempre sui 90/100 km h, però appena posso le to una sgranchita....


Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

il filtro dpf si intasa molto in percorsi urbani.c'è gente che l'ha almente intasato che deve ricorrere ala rigenerazione forzata indotta da tester in officina.a me la mia 140 cv rigenera ogni 400/450 km circa.ma se vado in citta 'anche a 260 km. ho notato ua cosa:mettendo gli additivi pulisci iniettori e simili l'intervallo di rigenerazione mi è arrivato anche a 600km.


in certi casi il dpf è talmente intasato che va sostituito completamente!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

alcuni lo eliminano e rifanno la mappatura delle centralina per cancellare la strategia di rigenerazione degradando la vettura da euro 5 a euro 4 o anche meno.ma non è legale e allla revisione si incontrano problemi.io comunque ho percorso 106.000km e non ho mai avuto problemi al dpf